prolunga router e spessore

salve! spero di poter trovare un aiuto: devo creare una prolunga al mio router linksys wrt54gl,quindi ho tagliato i fili che dal trasformatore e ho aggiunto 10 mt di filo uguale spessore ...fin qui tutto normale almeno il router funzionava. Poi aggiunto un 2 mt circa a questa prolunga di filo di 1,5 mm ,ora nn so se dipende da questo ma il router nn funziona

Reply to
Alex

dipende da questo ma

Sicuro di non aver invertito i fili?

Reply to
<www

ha scritto nel messaggio news:4819ff64$0$40214$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

ciao! la verità è che ho creato 2 prolunghe la prima che ti ho detto 10 mt+2mt di 1,5 mm ,nn ho ancora provato ad invertire i fili mentre la seconda prolunga sono piu di 10 mt di fili da 1,5 e qui ho anche invertito i fili ma,il router nn si accendeva . Toglimi solo questa curiosità , 10 mt di filo di 0,5 o 1,5 di prolunga,ci sono cosi forti cadute di tensioni da nn far accendere il router ??

Reply to
Alex

Sulu! Fuoco coi phaser su Alex che ha violato la prima direttiva in data stellare gio 01 mag 2008 07:43:34p dicendo:

...se non c'era un diodo di protezione interno al router, facendo questo te lo sei allegramente fumato...

Reply to
Luca

"Luca" ha scritto nel messaggio news:Xns9A91D1FD9F54DTssMS00xmnntrprss@194.177.98.144...

nn credo ! anche perchè avevo fatto gia delle prove prima,invertendo le fasi nn succedeva niente almeno coa che facevo in breve tempo. Posso essere tolto questa curiosità ,se aumentando lo spessore del filo,posso avere problemi di alimentazione del router?

Reply to
Alex

Alex ha scritto:

Potrebbe essere invece troppo fino, hai misurato la tensione con un tester prima e dopo la prolunga per capire quanta tensione perdi?

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

"-internet +cabernet berto" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@m73g2000hsh.googlegroups.com...

erano 10 mt di 0,5 mm ,il filo delle casse stereo per intenderci ,e tutto funzionava, poi ho aggiunto 2 mt circa di 1,5 mm e non funziona nulla. Se ricordo bene con il tester con il suo normale cavo dell'alimentazione mi segnava 16 volt. Quindi ora quando mi dovrebbe segnalare per nn funzionare il router?? ma non è importante la corrente ?? se nn sbaglio ho letto da qualche parte che il linksys wrt54gl non necessita di chi sa quanta potenza

Reply to
Alex

s.com...

ta

Entrano in gioco dei fattori induttivi dovuti ai cavi lunghi. Prova a mettere una forte capacit=E0 in prossimit=E0 del router (2200 uF ad esempio). I cavi devono correre appaiati (come un doppino). Forse anche una ferrite di filtro non guasterebbe. Il problema =E8 spesso dato dalla natura del carico estremamente variabile che risente dell'induttanza della linea BT e non riesce a beneficiare del condensatore di filtro interno all'alimentatore. Di solito si avvicina la linea 220V per quanto possibile...

Alternativa: usa un alimentatore a tensione pi=F9 alta ed uno stabilizzatore in prossimit=E0 dell'apparecchio (L200 o similari).

P.S.: ho avuto lo stesso problema mettendo il router wireless sul tetto per aver maggior copertura :-(

Reply to
and.picciati

Pestando alacremente sulla tastiera "Alex" ebbe l'ardire di profferire:

Secondo me quel cavo o è interrotto o non è saldato bene...

--
Software is to computers as yeast is to dough.  - Chuck Bradshaw
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:fvniuh$aac$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

risolto scusate ! ..il problema dipendeva dalla presa ..chiedo scusa nuovamente

Reply to
Peter