alimentare gps sulla moto

ciao ho una moto da enduro su cui devo montare il gps La moto ha la batteria la cui unica funzione è l'avviamento del motore. Volevo attaccarci il gps ed ho pensato di farlo così:

LM1086 da 3,3 volt, alimentato dalla batteria e collegato al GPS

1) ho messo un piccolo condensatore sull'uscita...serve a qualcosa? 2) non l'ho messo sull'ingresso...sarebbe il caso di metterlo? 3) a moto spenta la batteria da 12 volt, appena l'accendo scende a zero. che succede? può essere che sia direttamente connessa all'alternatore e che l'alternata mandi in palla il tester? può essere che non ci sia il raddrizzatore? in fin dei conti la batteria serve solo all'avviamento. Le luci ad esempio sono direttamente connesse all'alternatore. grazie
Reply to
Samba
Loading thread data ...

Samba ha spiegato il 24/03/2006 :

se lo schema tipico che trovi sul datasheet li prevede è meglio metterli.

strano, molto strano. La tensione della batteria non dovrebbe scendere mai a 0V. Sicuro che sei collegato direttamente hai morsetti della batteria e non da qualche altra parte che viene scollegata all'accensione?

l'alternatore contiene anche un regolatore che raddrizza e stabilizza (entro certi termini) la tensione. La batteria è sicuramente collegata all'alternatore per essere caricata.

si, ma all'avviamento anche se breve succhia molti Ampare e quindi la batteria poi deve essere messa sotto carica.

Reply to
inaltomare

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.