Aliemntatore ATX e 12V

Salve a tutti, secondo voi è possibile modificare un alimentatore ATX per pc per essere alimentato direttamente con la 12Vdc al posto della 220Vac? Credo che sia abbastanza intuitivo il tipo di utilizzo che se ne può fare :-)

Grazie e ciao

Reply to
Roby
Loading thread data ...

Se posso permettemi di darti un consiglio.... Ci sono in commercio dei picoli inverter da auto che risolverebbero il problema dei 220V in auto (al costo di 30-50 euri) perchè mettere mettere mano a un alimentatore ATX che se poi lo devi cambiare, ci devi rimettere mano?

Spero di esserti stato utile Ciao Flavio B.

Roby ha scritto:

Reply to
Flavio_B

Che devi ficcare un pc in auto? E usare un inverter? O un notebook?

coals

Reply to
coals

In effetti volevo fare una cosa quanto più economica è possibile. Sul sito della epia ho visto che si vendono alimentatore dc/dc che alimentati dalla

12V escono direttamente con il connettore ATX. Il tutto ovviamente ad un certo costo! Cmq credo che prenderò un inverter, poi se il tutto mi piacerà vedrò di trovare altre soluzioni.

Reply to
Roby

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.