Aiuto: dove trovare tubo al neon con striscia di alluminio

Buongiorno, sono nuovo del gruppo.

Ho un piccolo problema domestico. S=EC =E8 rotto, dopo vari anni, un tubo al neon vecchio modello (cos=EC mi dicono nei negozi che ho visitato). Presenta una striscia di alluminio che collega le due estremit=E0. Non posso utilizzare i tubi al neon di concezione pi=F9 recente (senza striscia di alluminio) perch=E8 mi dicono che dovrei cambiare l'impianto.

Qualcuno sa per favore dirmi dove posso trovare, a Milano, negozi che possano avere questo genere di tubi al neon da antiquari?

Grazie mille Ciao Tremal

Reply to
Tremal

Tremal ha scritto:

mi sembra di ricordare che questi "vecchissimi" neon si potessero sostituire con uno nuovo incollandoci sopra una strisciolina di domopack. non mi ricordo bene però....al limite prova a fare una prova non penso che succeda nulla di irreparabile.prova e poi riferisci

Reply to
emilio

"Tremal" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f1g2000cwa.googlegroups.com...

Ciao, il tubo dovrebbe essere un rapid start, non ha lo starter e usa un reattore per rapid start, credo che si trovino ovunque, da noi li usiamo ancora, comunque se non trovi nulla basta che cambi il reattore e inserisci lo starter cosi' puoi mettere un neon normale. Se decidi di cambiare lo schema lo trovi stampigliato sul reattore.

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

Grazie mille Drizzt ! Mi dovr=F2 ingegnare un po'....come ai vecchi tempi in cui mi dilettavo di elettronica !

Ciao

8= snipped-for-privacy@f1g2000cwa.googlegroups.com...

usa un

ci