aiuto/consiglio per home theater Philips

ciao a tutti, ho un problema con un sistema home theater Philips LX8300SA, tutto è iniziato circa 20 giorni fa quando si rifiutava di uscire dallo standby, si notava solo un tremolio del led di standby, ho lasciato staccata la corrente per tutta notte ed al mattino funzionava, però ho notato che quando lo lasciavo in standby poi dovevo togliere l'alimentazione per farlo ripartire, ora non si riavvia più, unica cosa che noto il led che lampeggia in sincronia con un ticchettio dell'alimentarore, che posso fare? assistenza? ora lo lascio senza alimentazione qualche ora poi vediamo, ma cmq il problema esiste, magari è una cosa banale, voi che ne dite?

ciao e grazie

Reply to
serconte
Loading thread data ...

"serconte" ha scritto nel messaggio news:45a10c57$0$16158$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

componente in corto (visto il continuo tichettio )

Reply to
Max

"Max" ha scritto nel messaggio news:ou8oh.101728$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

funzionava,

qualche

mosfet,dovrebbero essere loro la causa del tichettio

Reply to
Max

"serconte" ha scritto nel messaggio news:45a10c57$0$16158$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Se insistendo non l'hai rotto definitivamente, prova a sostituire i condensatori sull'alimentatore e poi vedi.

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

"Max" ha scritto nel messaggio news:qz8oh.101734$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

ciao e grazie per le risposte, purtroppo non è il caso che ci metta mano, cmq il sistema è di marzo 2005 (scontrino alla mano), quindi deve essere in garanzia, il problema è che i centri assistenza Philips la pensano diversamente, uno mi dice che devo portarlo dal venditore che è compito suo pagare le spese, il call center invece dice che devono valutare se il difetto sia riconosciuto dalla garanzia o no.

voi cosa ne dite? avete qualche consiglio?

grazie mille

Reply to
serconte

"serconte" ha scritto nel messaggio news:45a20351$0$4259$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

In questo caso portalo all'assistenza, la garanzia e' di due anni, lascia che dicano quello che vogliono, se fanno delle storie chiama la casa madre italiana cosi' ci pensano loro a tirare le orecchie al tecnico. Se l'assistenza non e' vicino a casa, lo devi portare al negoziante che te lo ha venduto e ci deve pensare lui. Sul fatto che il difetto debba essere riconosciuto ho i miei dubbi, le apparecchiature elettroniche si rompono e sfido chiunque a capire perche', a meno che tu non abbia cortocircuitato le uscite delle casse ma nache in questo caso devono provarlo.

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

"Drizzt do'Urden" ha scritto nel messaggio news:45a276f0$0$20819$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ho parlato con il supporto Philips per avere conferma, anche loro dicono che danno solo un anno di garanzia, il secondo è a cura del venditore, ho contattato MediaWorld, mi hanno detto di portare il sistema da loro che lo mandano in assistenza, solo che mi prospettano tempi lunghi :-(

CIAO!!

Reply to
serconte

"serconte" ha scritto nel messaggio news:45a2799f$0$4249$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Ciao, leggi un po.....

formatting link

formatting link

formatting link

Quelli del supporto si sono fumati, se lo porti da MW spiega bene che e' ancora in garanzia. Per i tempi lunghi, ahime', non si puo fare nulla ma credo che la legge tratti anche questo lato della garanzia.

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

"Drizzt do'Urden" ha scritto nel messaggio news:45a2b003$0$20818$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ciao, ma questi articoli confermano quanto detto dall'assistenza Philips, ove il produttore non conceda il secondo anno di garanzia essa è a carico del venditore, infatti anche al Mediaworld mi hanno confermato che è così, io porto il prodotto in garanzia e se la smazzano loro

ciao e grazie :-)

Reply to
serconte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.