Zigbee Stack

Salve, Vorrei sapere se c'=E8 qualcuno che mi potrebbe spiegare, almeno indicativamente, di cosa si tratta quando si parla di "stack zigbee", Grazie

Reply to
ripkars

Wikipedia, teach me everything!

Wikipedia, insegmami tutto!

Pasu

si, vabb=E8.... non c'=E8 nulla sullo stack, a guardare sulla wikipedia ero (gi=E0 stato) capace anch'io.... Qualcuno che *sappia* cosa sia questo famigerato stack? Mi sono giunte voci che si tratti di qualcosa simile alla "pila ISO/OSI" (ossia allo stack ISO/OSI), am per adesso nessuno =E8 ancora stato in grado di dirmi se e come =E8 possibile programmare/accedere ai singoli strati? Qualche volontario :-) ? Grazie ancora

Pasu ha scritto:

Reply to
ripkars

Forse è segreto militare ;-)

Allora comincia a postare nel newsgroup giusto e magari anche in maniera corretta

Ciao, Pasu

Reply to
Pasu

Beh, ovviamente questo =E8 il ng giusto (almeno: il pi=F9 attinente) La domanda mi sembra posta in maniera corretta; sei tu che hai risposto in modo affrettato: se non hai competenza puoi benissimo startene zitto invece di suggerire in modo abbastanza arrogante ovviet=E0 come wikipedia

Reply to
ripkars

ripkars ha scritto:

Eh? E che domanda è questa? Vuoi sapere cos'è uno stack? Cos'è zigbee? O cosa? Una domanda così spara un po' a caso... Poi questo non è proprio il NG adatto... Se parliamo di Stack, parliamo di informatica... Comunque su internet di rappresentazioni dello stack ZigBee con i vari layer ne trovi quante ne vuoi... Se poi vuoi tagliare la testa al toro ti puoi scaricare lo stack zigbee di microchip però se di C ne sai poco lascia stare...

Ciao

D.

Reply to
drdlk

lo stack zigbee =E8 la struttura del protocollo zigbee, in pratica rappresenta le varie parti del protocollo divise per tipologia e le riordina in maniera funzionale. in pratica =E8 la parte di software che descrive il protocollo e come deve funzionare. se vuoi sapere cos=E8 zigbee, posso aiutarti.

a chi dice che non =E8 il NG giusto, forse si sbaglia, lo stack =E8 si una parte software, ma serve per far funzionare moduli elettronici.

Flavio

Reply to
gaflav

Che parte software non fa funzionare dei moduli elettronici? L'unica cosa che mi viene in mente =E8 il telaio Jacquard e gli organetti meccanici...

:-D :-D :-D :-D

Reply to
Darwin

parte software non fa funzionare dei moduli elettronici? L'unica

esatto, quindi credo che se si devono fare domande su firmware e stack sia meglio farle su un NG di elettronica e non su un di informatica. IMHO

Reply to
gaflav

Grazie flavio, era proprio questo a cui mi riferivo... Sarei proprio interessato a sviluppare una rete di trasporto dati a basso bit-rate con questa tecnologia...Come potresti aiutarmi? Grazie!

@drdlk C lo c> >

Reply to
ripkars

Il giorno 25 Jan 2007 10:17:13 -0800, "ripkars" ha scritto:

Anche Atmel ha sviluppato dispositivi cov ZigBee:

qui specifica la struttura del protocollo:

e puoi scaricare il MAC per GCC, che ti sempllifica molto le cose, trovi una descrizione qui:

non ho approfondito molto, ma mi sembra una cosa ben fatta, anche se tosta.

-- ciao Stefano

Reply to
SB