affidabilità di una scheda di memoria

Una scheda di memoria tipo una SDHC che durata ha nel tempo usata solo in lettura, come supporto di backup?

Quali sono gli inconvenienti eventuali a cui può andare incontro?

Reply to
mauri

mauri ha scritto:

prova a visitare questo sito

qualche informazione utile la puoi trovare.

Stefano

Reply to
stefano delfiore

mauri ha scritto:

in=20

qualche dieci anni... credo, da verificare

Il pericolo maggiore secondo me sono le scariche elettrostatiche, e in=20 secondo luogo temperature troppo alte.

In futuro poi hardware e software potrebbero non essere piu' in grado di =

leggerne il contenuto se verranno fuori nuovi "standard".

Reply to
Claudio_F

Non chiederlo a me che ho appena perso tutti i dati che tevevo si SHDC 8 giga Mediacom!! :(...

Morta , irrimediabilmente ...morta!!!

"mauri" ha scritto nel messaggio news:krhHm.88265$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
R.G.

mauri ha scritto:

da 1 giorno a 100 anni.....sono come tutti i semiconduttori, possono essere quasi eterni o rompersi subito! ottime per fare dei backup temporanei ma poi trasferirli su dei supporti

  • affidabili (cdrom,nastri....)però considera che anche loro non sono eterni.
Reply to
emilio

Un bel giorno mauri digitò:

E' una domanda alla quale è difficile rispondere, perché dipende dalla tecnologia costruttiva della flash usata da ogni marca e dispositivo, e tutto procede così rapidamente che probabilmente i dati cambiano non di anno in anno, ma di mese in mese. Al momento che io sappia i flash drive più comuni usano flash NAND di tipo MLC, e per questo genere di memorie è difficile trovare dati di longevità, e quando li trovi non sono rassicuranti. La tecnologia flash sta iniziando a mostrare dei limiti sempre più evidenti man mano che aumenta la densità, tanto è vero che sono già in molti a scommettere che sarà presto rimpiazzata da altre tecnologie più promettenti (ad esempio le FRAM o le MRAM).

In definitiva non so rispondere alla tua domanda, ma piuttosto dei flash drive io userei un caro vecchio hard disk. Io è già da tempo che ho smesso di dannarmi l'anima con i maledetti DVD, ora tutti i backup li faccio su HD USB comprando di volta in volta il taglio con il miglior rapporto capacità/prezzo. Quello che spendo in più come costo al GB, lo risparmio in tempo, praticità e bestemmie.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

mauri ha scritto:

in=20

premesso che tutte le memorie a carica flottante possono perdere dati nel tempo a causa di alta temperatura, radiazioni elettromagnetiche e nucleari ... le flash nand possono avere problemi anche a causa di un numero di letture molto elevato.

271384

saluti

--=20 lowcost

Reply to
lowcost

On 1 Nov, 18:24, emilio wrote: cut

gli egiziani la sapevano lunga per questo non le usavano, preferivano le vere memorie di massa...

Reply to
Pino