accensione remota con gsm

salve a tuttti avrei la necessita' di accendere un circuito a distanza tramite cellulare, mi basta un comando x accendere e l'altro x spengere. Ho diversi cell allo sfascio e potrei usarne uno di questi. Per collegare il rele' come posso fare? se raddrizzo il segnale alternato che va alla suoneria e metto un rele' bistabile va bene?

Reply to
David

"David" ha scritto nel messaggio news:FIMuc.378478$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Se ti basta una scarsa affidabilità va bene ma se vuoi un sistema più affidabile e senza interferenze conviene inserire un decodificatore DTMF ed usare la tastiera per fare un codice non influenzabile da squilli anomali.

Giorgio

giorgio

ed

grazie x la velocita' cosa intendi x squilli anomali? ci metterei una sim nuova ed il numero lo conoscerei solo io

Reply to
David

ieri uno mi ha chiamato cercando "Carmela" ;-)

"David" ha scritto nel messaggio news:c3Nuc.378628$ snipped-for-privacy@news4.tin.it... | >

| | grazie x la velocita' | cosa intendi x squilli anomali? ci metterei una sim nuova ed il numero lo | conoscerei solo io | |

Reply to
dacodac

"David" ha scritto nel messaggio news:FIMuc.378478$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

va bene ,ma attento se qualcuno sbaglia numero ? Ciao.

Reply to
Comemainonsietefratelli?

Su fare elettronica di qualche mese fa c'era questo dispositivo praticamente non devi telefonare ma mandare un sms se c'è un codice scelto da te il dispositivo funziona altrimenti cancella il mess. ciao

"Comemainonsietefratelli?" ha scritto nel messaggio news:0uOuc.268643$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

cellulare,

allo

Reply to
Saponetta

praticamente

ma se il cell è pieno di messaggi poi come fai? cioè, non metto in dubbio che il progetto funzioni, ma quando non ce ne sta + ti devi recare sul posto x cancellarli?

Reply to
David

Configura il cellulare perchè attivi la suoneria/vibrazione solo su un certo numero (sul mio economicissimo Nokia si può) e il gioco è fatto, non rischi neanche se qualcuno ti chiama per errore. Il problema è che devi usare sempre gli stessi telefoni per accendere / spegnere, ma con un filtro passa basso e configurando suonerie diverse per ogni numero chiamante puoi anche accendere con un telefono e spegnere con un altro.

Reply to
FastMan

Se hai uno siemens allo sfascio, questo sembra molto carino, lo sarebbe ancora di più se l'autore rilasciasse i sorgenti del pic :)

Ciao Diego

Reply to
Marson Diego

Il messaggio viene letto se c'è un codice preimpostato tipo("accendi") fa accendere il tutto e automaticamente cancellato dopo la lettura se non c'è quel codice viene cancellato senza azionare nulla e non solo puoi attivare la modalità di riconoscimento se il numero è quello impostato nel dispositivo funge altrimenti nulla!

"David" ha scritto nel messaggio news:Qg_uc.382127$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

posto

Reply to
Saponetta