A proposito del Bios andato perso

Ciao, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno fatto proposte sulla questione del Bios irrecuperabile su portatile Dell C400.

Ho risolto in modo abbastanza "elegante" comprando una nuova scheda madre, trovata su ebay a prezzo da bancarella (però nuova e confezionata), e che in più mi darà un upgrade di velocità del processore (si perché il Pentium III su questi Dell è saldato e lo si cambia insieme alla scheda mamma). Alla fine ho speso poco, e aspetto ardentemente che mi arrivi il pacchetto dalla Francia. Con questa scheda innanzitutto farò partire il portatile, poi con calma dissalderò il bios, e lo manderò a RecoveryBios di Firenze per duplicarmelo su altro chip. Ho infatti avuto conferma anche da loro che non avrebbero potuto fornirmi un chip già programmato poiché Dell non rilascia gli aggiornamenti come file binari, ma solo come eseguibili all-in-one, inutilizzabili con un programmatore di Eprom perché girano solo sulla macchina da aggiornare. Qundi hanno bisogno di un chip funzionante da leggere, prima di scrivere :-).

Grazie e a presto, Alessio

Reply to
Alessio O.
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.