74HC245 e 74HCT245

Devo sostituire un 74HC245 ma ho solo un 74HCT245,mi chiedo sono compatibili,o meglio quali sono le diffrenze?(dovrebbero essere i livelli di tensione di comutazione). Sulla scheda ho quasi tutti HC dei semplici C. Grazie

Reply to
Fax

di

La serie HCT =E8 compatibile con i livelli logici TTL (5V +/- 10%) e le caratteristiche sono garantite per quegli intervalli. La serie HC equivalente ha un range di tensione di funzionamento pi=F9 esteso (2 to 6V in genere). Le caratteristiche di commutazione sono praticamente identiche e mi vien da pensare quasi che la serie HCT non sia altro che una selezione dell'HC con range limitato (quindi scarti). Il datasheet della NXP (Philips) mostra i due dispositivi in un unico documento.

Piccio.

Reply to
Piccio

"Fax" ha scritto nel messaggio news:_kXvn.156015$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Buongiorno. Una differenza importante e' nella tensione di alimentazione , la serie HCT e' compatibile TTL e richiede 5V per l' alimentazione , la serie HC invece tollera alimentazioni da 2V a 6V. A che tensione sono alimentati gli integrati da sostituire ? Saluti.

Fabio.

Reply to
IZ2EIB

Conscio delle conseguenze, "Fax" un bel dì scrisse:

"Politics is a pendulum whose swings between anarchy and tyranny are fueled by
perpetually rejuvenated illusions." -- Einstein
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

"Fax" ha scritto nel messaggio news:_kXvn.156015$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Buongiorno. Chiedo scusa , ho notato che ti aveva gia' risposto Piccio. Comunque questo magari potrebbe interessarti :

Saluti.

Fabio.

Reply to
IZ2EIB