Ricerca connettore USB

Salve a tutti, sono nuovo di questo NG. Scusate il crosspost, ma non so davvero dove cercare questa cosa. Dunque, ho un lettore di schedine flash + porta USB, con due connettori USB interni, ma con terminale a 4 pin, che temporaneamente ho attaccato alla scheda madre; il fatto è che i pin sulla scheda madre prima di tutto sarebbero dedicati a un altro paio di porte USB, ma soprattutto sono 1.1; il problema quindi è questo: mi sono procurato una scheda PCI USB 2.0 con due uscite USB interne, ma queste sono USB "standard"... devo trovare dei connettori USB maschi da sostituire ai pin sul file del cardreader... dove li trovo? Non ditemi "sbraga un cavetto", please! :-D Grazie Massi

Reply to
massic80

Il Tue, 16 Oct 2007 15:24:41 +0200, massic80 ha scritto:

DI maschi non ne ho mai trovati (Ops: questa frase può avere più di un significato :-P ), nemmeno da digikey o roba simile. Consiglio: sbraga un cavetto, fai prima e spendi poco :-) :-) :-)

Reply to
SilverLeo

"massic80" ha scritto nel messaggio news:ff2e2q$vaf$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Uh...

CHE? Scusa eh, ma non ho mica capito: e' un lettore da montare dentro al PC? E perche', in nome di tutto cio' che e' buono e caro ha due connettori USB interni? Non dovrebbe bastarne uno solo? E l'alimentazione? La prende dall'alimentatore, immagino. Non e' che hai una foto dell'apparecchio?

Bel problema si: e' lenta come il cucco.

Sbraga un cavetto, fai prima e se hai qlo trovi anche il connettore. Attento a non sbagliare a connettere i cavi, brucerai il lettore o squaglierai il cavetto.

Saluti

--
>A<
Reply to
Andrew Next

Andrew Next ha scritto:

Ti spiego: è un 3,5", da mettere al posto del dischetto.

Ha anche un'uscita USB (coooomoda! :-))

No, dall'USB

:-D

O peggio strino la scheda madre... preferisco non farlo per vari motivi... sto dando un'occhiata se riesco a trovarne un'altro con prese già standard e girare quello lì su un altro PC ;-)

Comunque grazie! ;-) Massi

Reply to
massic80

SilverLeo ha scritto:

Già, neanch'io, edi un tipo non ne ho neanche cercati :-D

Digikey chi sarebbe?

Sì, ma cavolo, metto dei cavetti "fatti in casa" dentro al PC? Massi

Reply to
massic80

SilverLeo ha scritto:

Già, neanch'io, edi un tipo non ne ho neanche cercati :-D

Digikey chi sarebbe?

Sì, ma cavolo, metto dei cavetti "fatti in casa" dentro al PC? Anyway, thanks! :-) Massi

Reply to
massic80

"massic80" ha scritto nel messaggio news:ff3804$hhp$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Mica tanto.

Pessima cosa.

Difficile: l'autoprotezione inibisce l'accensione, pero' e' una seccatura.

Meglio se ti procuri un lettore di smartcard interno che prenda l'alimentazione tramite connettore molex. Il controller USB della mobo eroga 250mA, punto. Se l'assorbimento eccede per prima cosa riduce la velocita' delle porte a

1.1, se non basta si spegne proprio. Quindi evita di alimentare troppe periferiche con le USB del PC, lascia che se ne occupi l'ali.

Se poi riesci a mettere le zampe su un lettore che si connette via Parallel ATA o Serial ATA, mandando al diavolo il collo di bottiglia della USB e' ancora meglio.

--
>A<
Reply to
Andrew Next

Il Wed, 17 Oct 2007 16:37:39 +0200, Andrew Next ha scritto:

Ero rimasto che se il dispositivo usb è stupido (lucine, ventilatorini, cineserie varie) e non chiede niente al controller, allora deve limitarsi a 100mA. Se è più furbo, allora può negoziare una richiesta di maggiore corrente, e se il master lo consente potrà arrivare fino a 500mA. Non ho mai visto schede madri/schede aggiuntive con controllo di corrente assorbita da ogni dispositivo usb. Al massimo un fusibile giusto per evitare le fiamme, ma nient'altro. Sembra che le specifiche usb impongano assorbimenti massimi ai dispositivi, ma non richiedano alcun controllo che questi limiti vengano rispettati. Non penso proprio, quindi, che a fronte di un consumo eccessivo diminuisca la velocità del bus (quale logica ci sarebbe? Minore data rate, minori consumi?).

Reply to
SilverLeo

Il Tue, 16 Oct 2007 22:49:06 +0200, massic80 ha scritto:

Un distributore, tipo farnell e Rs.

L'ipotesi è che tu sappia saldare almeno decentemente e usare la guaina termorestringente. Non verrà tanto diverso dal cavetto (fabbricato nello stesso modo da un bambino cinese) che puoi acquistare nel negozio per smanettoni sotto casa :-)

Reply to
SilverLeo

SilverLeo ha scritto:

:-D Hai ragione anche te! :-) Massi

Reply to
massic80

Andrew Next ha scritto:

Come no?

Mica ci devo alimentare una stufa! :-D Al massimo una chiavetta USB! :-D

sè, ma ormai di alimentazioni interne libere non ne ho più ;-) E comunque mi serve di più come "USB davanti" che come lettere di smart card ;-) In ogni caso, l'ho messo su un altro PC... ora se sapete suggerirmi una mascherina da 5"25 con connettore "normale" interno (e siam da capo...) mi sta bene comunque :-)

Cavolo, una chiavina Bluetooth quanto ciuccia? Mica è una stazione radar! :-D

Accidenti, le rallenta pure?

Ma io non ne alimento troppe... un mouse e una webcam (sulle prese "standard" della scheda madre") e una chiavina (per ora sulle altre della mobo, fra qualche giorno via PCI) una tantum!

Perché non SCSI? ;-) Scherzo, ovviamente! :-) Grazie comunque! Massi

Reply to
massic80

SilverLeo ha scritto:

Mah, quello non l'ho capito bene neanch'io Massi

Reply to
massic80

Di solito con 100 mA te la cavi.

Pero' puoi controllare guardando nelle proprieta' del sistema (sotto winME) alla voce "alimentazione" dell'hub usb a cui hai attaccato la perfierica.

Senno' cerchi USB viewer; credo che sia nel cd d'installazione di win: e' una utility Microsoft che ti da' un po' di dati sulle perfieriche usb collegate, fra cui l'assorbimento massimo teorico.

Perche' costano un mucchio di soldi. :-)

Lettori scsi per quasi tutte le memory card (e per le pcmcia) ci sono ma sono impiegati quasi solo in ambito industriale. Ignoro se esistano anche da scsi a usb (il contrario si' invece) ma non me ne stupirei.

Reply to
Conte Zero

Conte Zero ha scritto:

Immaginavo :-)

Oddio, WinMe? :-) Non ci avevo mai fatto caso... anche in XP?

Beh, scherzavo! ;-)

Ovvio... pare quasi che scherzi anche te! :-D

Mah! Massi

Reply to
massic80