16f628 e pic

Salve qualcuno mi potrebbe indicare qualche documento dove viene spiegato con completezza il funzionamento

1) della rs232 (in particolare qualcosa riguardo la sincornia tra il dte ed il dce) 2) il funzionamento della funzione seriale del 16f628 grazie
Reply to
cattaneo.riccardo

ah scusate il titolo voleva essere "16f628 e rs232"

Reply to
cattaneo.riccardo

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

prova a guardare qui:

Cibri

ha scritto

Per il pic c'è il documento più ovvio, il datasheet del micro. C'è un capitolo apposito per la seriale. Lo trovi sul sito Microchip.

Reply to
Marco

parti da qua:

semplicemente una volta inizializzata la comunicazione seriale basta passare un byte al registro TXREG e aspettare la fine della trasmissione.

Per quanto riguarda il sincronismo dte-dce... non esiste o meglio si usa una trasmissione asincrona! (solo 3 fili: gnd,tx,rx) e la trasmissione inizia col bit di strart/stop

in pratica il tutto è semplicissimo una volta che trasmetti dati li puoi visualizzare con un semplice hyperterminal

Reply to
news.interbusiness.it

news.interbusiness.it ha scritto:

grazie effettivamente mi sfuggiva il concetto di trasmissione asincrona... ora c sono

Reply to
cattaneo.riccardo