12v in auto

Ciao a tutti, c'è la possibilità di collegare 2 fili alla batteria dell'auto accesa che mi segna 14,4 e poi usare uno "stabilizzatore" che produca 12 volt? Come si chiama e quanto lo dovrei pagare, circa? Volevo realizzare un circuito separato, con un interruttore, in modo che funzioni al bisogno.

--
Per rispondere in privato, togli ilNonno...
Reply to
Cipo
Loading thread data ...

Cipo ha scritto:

Cosa devi far funzionare per aver bisogno di 12v precisi e stabilizzati?

Reply to
James T. Kirk

Il giorno Thu, 19 Feb 2009 16:50:53 +0100, Cipo ha scritto:

Quanta corrente ti serve?

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Sembra che James T. Kirk abbia detto :

Niente di particolare, ma dopo 1 mese di utilizzo mi si è danneggiato il navigatore e ho pensato fosse per i cali di potenza all'accensione o guidare col navigatore attaccato. Da qui la voglia di fare un circuito separato

--
Per rispondere in privato, togli ilNonno...
Reply to
Cipo

ma dopo 1 mese di utilizzo mi si è danneggiato il

Questi oggetti hanno già uno stabilizzatore, interno oppure inserito nel guscio del connettore che va alla presa accendisigari.

Reply to
fk01

Sembra che SB abbia detto :

Per il momento avevo in mente navigatore ed eventuale frigo. 10A?

--
Per rispondere in privato, togli ilNonno...
Reply to
Cipo

Utilit=E0 di stabilizzare la alimentazione del frigo? Non mi dire che l'essenza della vita consiste nel complicarsela :-)

Appunto! :-(

Ciao

Tullio

Reply to
Juan Bravo

Ok, ma visto che il navigatore se ne era andato pensavo fosse perchè era sotto 14 volt, ma forse visto che è per auto l'avranno penasato apposta... Ma supponendo che non avesse problemi, potrebbe essersi rotto per gli sbalzi in accensione mentre è attaccato? Perchè in questo caso mi basta mettere nel circuito di alimentazione un temporizzatore, in modo che gli arrivi corrente solo dopo 30 secondi che la macchina è accesa...

--
Per rispondere in privato, togli ilNonno...
Reply to
Cipo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.