[1/2 OT]: Registratore video

Ciao,

scusate il mezzo OT ma magari qualcuno ha esperienza in merito. In un progetto abbiamo un segnale video che proviene da una telecamera. Successivamente viene elaborato da una scheda dedicata.

Abbiamo la necessità di registrare (su HD + DVD) il segnale prima e dopo l'elaborazione. Non contemporaneamente, sia chiaro. O prima o dopo.

L'idea - valida anche per altri motivi - era di usare un normale registratore DVD con HD interno che abbia due ingressi video e un'uscita passante. Il segnale della telecamera lo colleghiamo su AV1 (per esempio) l'uscita passante va alla scheda e il segnale video elaborato torna su AV2.

In questo modo risolviamo il problema della doppia registrazione e anche altri problemi.

Domanda: visto che non sono affatto aggiornato su TV e affini, quello che cerco lo fa un qualsiasi DVD recorder da supermercato? Oppure c'è qualche modello specifico che è noto avere questa possibilità?

Grazie! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese
Loading thread data ...

Sulu! Fuoco coi phaser su Marco Trapanese che ha violato la prima direttiva in data stellare gio 03 apr 2008 07:44:59p dicendo:

I miei due LG "da supermercato" lo fanno entrambi senza problemi...

Reply to
Luca

Luca ha scritto:

Ottimo, buono a sapersi :)

Grazie Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:vI8Jj.50230$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ma se non ti serve di registrare contemporaneamente i due segnali, non puoi registrarne uno alla volta con un qualsiasi dvd-recordeer dotato di un solo ingresso?

Reply to
Alessandro1958

Sulu! Fuoco coi phaser su Alessandro1958 che ha violato la prima direttiva in data stellare gio 03 apr 2008 08:49:36p dicendo:

Si, ma poi ogni volta che deve cambiare da "pre" a "post" deve ravanare coi cavi... :-)

Reply to
Luca

Luca ha scritto:

Esatto. L'ingresso-uscita passante serve anche a questo. Il cablaggio è fisso e non è accessibile una volta ultimato.

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:i5aJj.50318$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ah ecco, ora è più chiaro. Io ho un vecchio Sony che, oltre ad essere dotato di numerosi ingressi, ha pure un ingresso passante verso l'uscita persino con l'apparecchio spento. Cmq, credo che il problema non sussista; come diceva Luca (ciao!) qualunque dvd-recorder dovrebbe avere più di un ingresso... se il problema fosse l'uscita passante, potresti risolvere brillantemente rendendo passante l'ingresso della tua scheda, semplicemente togliendo la 75 Ohm sicuramente presente all'ingresso.

Reply to
Alessandro1958

Con quello che se li fa pagare la Sony, mi sembra il minimo. Anzi, con quello che se li fa pagare la Sony dovrebbero funzionare registrando

42 canali contemporaneamente anche se li lasci dentro lo scatolone scollegati :D
Reply to
Luca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.