Wifi:ipostazioni per pc fisso

Ciao a tutti.Sto impazzendo con il router della 3com.Sicuramente sono io che ho fatto qualcosa. Cronologia: ho installato il router all'Hag e tutto funzionava bene.Il pc portatile con penna wifi andava senza fili cosi' come il nokia N80.POi ho fatto la cavolata di smanettare con le protezioni (wep) per evitare accessi indesiderati e da li' sono iniziati i guai.Riavviato il pc fisso non mi si connetteva piu' mentre il nokia mi chiedeva la password wep(bastava inserirla e il cellulare andava), mentre non riuscivo piu' a connettere il pc portatile in wifi.Ho pensato(bene?) di andare sul router e di pigiare il tasto reset per vedere di resettare il tutto.Totale:il pc portatile si connette e anche l'N80 nokia, mentre il pc fisso che è collegato con il cavo di rete al router non apre piu' le pagine internet. I portatili si e il fisso no, come mai?Per usare il fisso devo staccare il cavo di rete che dall'hag va al router e metterlo nell'ingresso del mio pc fisso, ma chiaramente in questo modo non posso più far connettere pc portatile e cellulare. Che cosa devo impostare sul pc fisso?Grazie al Mitico che mi salverà perchè di wifi non ci capisco una mazza

odietamo

odietamo ha scritto:

che

si

il

cavo

rch=E8

Prova ad andare nelle proprieta scheda di rete e non inserire n. ip ma seleziona in automatico.

a me riesce ma non riesco a far connettere il mio n80 con il portatile wifi mi daresti una mano nel settare il celulare? Grazie

Reply to
Ilaria

Sono cretino.Era un cavo che andava in un'altra entrata. PEr l'N80.devi far cercare punti di accesso e poi dovrebbe trovare il router (nel mio caso 3com senza password di accesso).Una volta trovato fai connetti a quella reta lan che trovi e poi non ci sono problemi. Nello specifico che cosa non riesci a fare?

odietamo