Vss e carcassa metallica

Ciao,

ho un connettore per SD/MMC, nel disegno meccanico due pin sono indicati come Vss (0V). Poi ho la carcassa metallica composta da quattro punti di saldatura.

Domanda: come ci si comporta in questi casi? Solo pad esposti per sostegno meccanico? Collegamento comune con gli 0V (non credo) ?

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

al mio convertitore MMC / USB si è staccato il connettore MMC (che adesso andrò a risaldare). Dando un'occhiata noto che lo chassis metallico è flottante se non c'è la schedina, inserendola si chiude un contatto e finisce sullo chassis dell'USB e sono entrambi allo zero elettrico

Se ti serve faccio una foto

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte
[...]

rettifico, ho detto una vaccata. Lo chassis del connettore MMC è saldato sullo zero elettrico

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Ah ecco, grazie dell'informazione. Visto che ci sei ne approfitto. Non serve la foto basta una descrizione :) Come è fatto il layout? C'è un piano in cui annegano schermo e pin di 0V (sul retro del connettore) oppure più probabilmente i pin hanno un ritorno separato che però da qualche parte si connette allo 0V generale?

Grazie ancora Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

è un componente smd, la parte inferiore è tutta plastica, lo chassis "scende" lateralmente con un pin su una piazzola a GND

Se serve te la faccio la foto!

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Mi interessa più che altro capire come quella piazzola sia connessa a GND.

Voglio dire fare qualcosa del genere è corretto?

Beh ti ringrazio, almeno per capire come è connessa!

Ciao :) Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

mi sembra ragionevole

scendo, scatto e torno....

....eccomi

Ciao Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Ottimo grazie! Si, sembra esattamente come il mio esempio.

Buona giornata! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese