voltaggio caricabatterie

se ho un dispositivo di cui non possiedo l'alimentatore, sapendo il voltaggio dell'originale posso collegarne uno con uguale voltaggio fregarmene di amperaggio ed altre cose senza bruciare niente? Se si,il rischio che potrei correre è allora che l'alimentatore non riesca a fornire la corrente giusta? questo discorso vale anche per il caricabatterie dei cellulari? Grazie

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Delio Nasso
Loading thread data ...

"Delio Nasso" ha scritto nel newsgroup it.hobby.elettronica:

Non si può generalizzare, se stiamo parlando di caraicabatterie parliamo di alimentatori un po' particolari e occorre sapere se la parte di regolazione di carica è a bordo del dispositivo oppure no. Se la parte di regolazione di carica si trova a bordo del dispositivo allora l'alimentazione esterna è meno critica e in genere è sufficiente che la tensione sia uguale e la corrente sufficiente. In caso contrario, come minimo si rischia di compromettere la vita delle batterie del dispositivo.

idem

idem .

Saluti Fausto

Reply to
Fausto

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.