ventola forse termoregolabile

ciao, ho una ventola da pc con alimentazione su molex in piu ha uno swhitc per commutare su 3 velocita. la scheda madre del pc ha un connettore per la ventola tale per cui puo essere regolata la velocita in funzione della temperatura del case come posso adattare la mia ventola perche, anziche comandata da switc, sia regolata dalla mobo?

grazie

Reply to
cittu

cittu ha spiegato il 12/11/2009 :

Se la tua ventola non ha il "terzo" pin per il feedback, puoi mandarla solo ad una velocita' (switch a parte)

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

Sempre esiste un modo, DIY "terzo" pin per il feedback :-)) http://193.189.160.28/jerman55/HP/fanStuff3a.htm

-- Regards , SPAJKY ® mail addr. @ my site @

7y - "Tualatin OC-ed / BX-Slot1 / inaudible setup!"

Reply to
Spajky

Spajky ha detto questo domenica :

Ok, son daccordo, ma deve metterci un po' di "roba" intorno.

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

"Spajky" <

quindi il fatto di avere lo switch non significa che è tachimetrica? ......

Reply to
cittu