Varioluce...info

Ho per le mani questo varioluce marca Relco. Nelle istruzioni dice che è utilizzabile solo con lampade. (carico resistivo)

Siccome io dovrei utilizzarlo con la pompa dell'acqua che c'è nell acquario, rischio di saltare in aria o è solo una misura precauzionale dire che funziona con lampadine e basta?

Grazie!Ciao.

Reply to
Sbav
Loading thread data ...

"Sbav" ha scritto nel messaggio news:XDVwc.293195$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

la seconda che hai detto.

(ma se pompa è attaccata ad un motore a induzione, non credo ti funzioni... )

Reply to
Simone.bern

Non credo poprio che funzioni con una pompa di quel tipo... comunque prova! Ciao

Reply to
LAB

Ok, ma non rischio che mi esploda fra le mani il varioluce VERO????? Grazie ciao ciao!!

Reply to
Sbav

"Sbav" ha scritto nel messaggio news:XDVwc.293195$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

non esplode al limite fuma ma non otterai una regolazione lineare o non regolerà affatto ciao paperino

Reply to
paperino

Ciao Non succedera' nulla di male, ma in ogni caso prova mettendo in serie alla rete una lampada (220 V 40W) Tuttalpiu' si accende la lampada ...e se non si accende significa che puoi toglierla tranquillamente. Questo naturalmente se il varioluce e' un vero varioluce, non un regolatore di velocita' per trapani (che esce con impulsi unipolari!!!)

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

beh, è un vario luce "da incasso" quelli con rotellina e lucetta che se ne stanno di fianco agli interruttori...ù C'è tanto di librettino di itruzioni nella scatola e dice che è un varioluce a carico Resistivo da 100W a 500W... Di più nun zò....

Grazie mille!!!

Reply to
Sbav

Ciao E' certamente un dimmer con triac. Ripeto che non dovresti avere nessun problema ad alimentarci un motorino a induzione o universale. Comunque comincia con la lampada in serie.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.