uscita ttl verso rele'

Ciao a tutti,

ho un controller con segnali di uscita TTL e devo pilotare dei rele'....avevo pensato a dei rele' a stato solido ma se volessi pilotare dei normali rele' a bobina che cavolo devo fare al segnale TTL?

Saluti a tutti Francesco

Francesco

mandi il segnale attraverso una resistenza alla base di un npn. Emitter a massa e collettore al relè....diodo di ricircolo in parallelo alla bobina con anodo verso il collettore....fine del cinema...

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

Ma io vorrei una cosa moooolto semplice....un bel modulino da mettere tra segnale TTL e rele'!!!! Posso?:)))

Il 01 Set 2006, 10:59, "PeSte" ha scritto:

21.01.2006]

francesco

fidati... è davvero la soluzione + semplice ed utilizzata in qualsiasi campo sono solo 3 componenti ti devi sbattere una sola volta per capire come collegarli (sostanzialmente capire i 3 piedini del trasnistor, base collettore emettitore) vuoi lo schema?

Reply to
xdecax

Non e' per offendere ma quella del transistor e' la cosa piu' semplice che ci sia, se prorpio non vuoi cimentarti in questa cosa cerca qualche negozio che vende materiale per impianti di allarme e chiedi dei modulini per pilotare i rele' da uscite open-collector.

Reply to
enzo

nella nostra scuola abbiamo provato il circuito che ti suggeriscono:

"Francesco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

dei

Reply to
123

Mi avete convinto...ci provo e se ho casini mi rifaccio vivo:)))

Ciao e ancora grazie!!! Francesco

Il 01 Set 2006, 13:34, "enzo" ha scritto:

tra

negozio

francesco

francesco ha scritto: