Ungere binario di un'ottica laser e vite senza fine: olio di silicone o altro?

Ciao a tutti, devo ungere una vite senza fine e un binario su cui scorre il blocco lente/diodo laser di un'ottica di un cd/dvd. Mi hanno consigliato del grasso di silicone ma io ho in casa solo dell'olio di vaselina che avevo già usato con successo in passato ma non so se sia un prodotto veramente indicato (la durata?). Voi cosa mi consigliate di comprare nel caso sia sconsigliato usare l'olio di vaselina?

ciao e grazie, rz.

Reply to
mrzac