una batteria che raggiunge metà carica dopo 5730 ann i :-)

not1xor1 ha scritto:

peccato,pero, che funzioni solo con materiale radioattivo!

Reply to
emilio

Il 29/11/2016 08:45, not1xor1 ha scritto:

pazzesco e bello.Quasi troppo per essere vero,nonstante le prestazioni limitate

ho provato a cercare in italiano

blisca

Non e' il caso: ci spiegeranno tutto (e qualcosa di piu'!) quelli di "Focus "...

Reply to
ferrando

E quale altra fonte portatile ha milleni di energia ?

Reply to
Roberto Deboni DMIsr

Il 29/11/2016 12:37, emilio ha scritto:

si tratta solo di un elettrone e di un antineutrino, se lo ingerisci

penetra solo per 1/4 di mm nella pelle, quindi il guscio di diamante blocca tutto (a parte l'antineutrino che comunque non interagisce normalmente, anche senza il famoso tunnel gelmini :-) ) ma basterebbe anche un cartoncino

--
bye
!(!1|1)

Il 30/11/2016 09:25, not1xor1 ha scritto:

camion di Duracell? Non c'era un altro materiale meno pregiato?Non so..il truciolare,il PVC...

Reply to
blisca

blisca ha scritto:

tra

,

: chi ti da ,o meglio ,quale ente ti da l'ok per commercializzare una simile batteria? nessuno,allo stato attuale delle normative

Reply to
emilio

Il 30/11/2016 13:47, blisca ha scritto:

altri tipi di batterie che sfruttano il decadimento radioattivo sono

--
bye
!(!1|1)

Non mi dite che son riusciti a riempire di ca..a anche i diamanti

Reply to
rondine

Il 30/11/2016 14:23, emilio ha scritto:

il mio post era in un certo senso uno scherzo...

queste batterie probabilmente verranno impiegate in satelliti e simili... comunque se fossero strutturate come un cluster di nanodiamanti (non ho idea se siano facilmente parallelizzabili) dovrebbero essere relativamente sicure... anche se forse potrebbero essere macinate con mole diamantate e usate da terroristi per fare una

di rilevatori di fumo)

un tizio americano morto recentemente, quando era adolescente, circa una ventina di anni fa, si era messo in testa di realizzare un piccolo reattore atomico nel cortile di casa e un po' recuperando rottami, un po' spacciandosi al telefono per professore universitario, era riuscito ad accumulare diverso materiale radioattivo al punto che, si dice, il capanno degli attrezzi che aveva in giardino di note emanava luminescenza

poi intervennero gli uomini dell'EPA con le tute antiradiazioni a bonificare il giardino :-)

ho letto la storia (meriterebbe un film) 1-2 settimane fa

--
bye
!(!1|1)

Il 30/11/2016 20:08, not1xor1 ha scritto:

si,conoscevo la storia delle batterie al plutonio + serie di termocoppie

cosmici, per schermare ci vuole il piombo. che pesa, le cose pesanti aumentano il costo del lancio

essere stato facile.

plutonio e millefori?

Dalla cronanca di alcuni esperimenti famosi e troppo sbrigativi mi viene da pensare che anche il primo caso sarebbe possibile

blisca

un

..

i raggi

con

Oltre a quelli di morti ci vanno contati anche questi.. detti dalla stampa per il "Genocidio necessario"

in molti avranno applaudito il successo stando nei salotti mentre altri

elli

Reply to
rondine

un

..

i raggi

con

Oltre a quelli di morti ci vanno contati anche questi..

rc=KC1Wn27ruMWpnM%3A detti dalla stampa per il "Genocidio necessario"

in molti avranno applaudito il successo stando nei salotti mentre altri

Reply to
rondine

Il 01/12/2016 10:10, blisca ha scritto:

mi pare che qualcuno all'epoca sia schiattato anche per il berillio...

dipingevano i segni sui quadranti degli orologi mi pare con il radio, per non parlare dei coniugi Curie...

--
bye
!(!1|1)

o:

No, li fanno torchiando la cacca...

Reply to
ferrando

not1xor1 wrote in news:o1n913$rnh$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org:

Mi hai ricordato il Piscataway Radium incident...

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Il 02/12/2016 00:01, AleX ha scritto: