TV che si accende dopo 5 minuti, pecchè !

aiuto, dopo l'ultimo maltempo che ho avuto e bruciato alimentatore per lo switch, mi accorgo che un TV Samsung dallo stby si accende dopo 5 minuti... :-() cmq la prima cosa che ho scoperto e che (causa maltempo) non funziona

provato con cavo scart e funziona...ma si accende ma ci mette molto tempo...

Reply to
Joe

Il 14/07/2022 17.06, Joe ha scritto:

Che dai troppe colpe al maltempo...? ;)

sandro

Reply to
sandro

Il 14/07/2022 17:46, LAB ha scritto:

perdonami, forse mi sono spiegato male...

mi riferisco al TV Samsung con decoder TVsat !! con un altro TV si accende normalmente... ma con il Samsung ci mette 5 minuti. quindi se ho capito bene parlo di sostituite condensatori che sono dentro il tv ??? oppure ho capito male...

Reply to
Joe

Il 15/07/2022 09:28, sandro ha scritto:

la prima volta che capita dopo 18 anni... e cmq chiedevo riguardo al ritardo di accensione del tv... che penso si sia fottuto qualcosa dentro... :-)

Reply to
Joe

ti hanno gia risposto , probabili condensatori esausti ( secchi , gonfi) da sostituire nell 'alimentatore , o nella piastra principale del tv . io avevo un problema simile in un monitor . se non sai di cosa sto parlando portala a riparare da qualcuno che sa fare il lavoro. per il resto non ti so aiutare , le tv di oggi sono computer , io sono ancora rimasto alla riparazioni analogiche

Reply to
kfm

Il 14/07/2022 17:06, Joe ha scritto:

Prova un reset del tv, spesso mi ha risolto diversi problemi (non ci sperare molto). Per condensatori devi per forza provarli, anche solo guardando se sono gonfi.

Reply to
Franco Af

Il 15/07/2022 16:09, Franco Af ha scritto:

Darei un reset al firmwave che non si siano impallati i timer...

Reply to
Giorgio