Ciao. Ho un treno di impulsi come da oggetto e devo innalzare il livello alto in maniera che sia a livello TTL. Pensavo di usare un transistor, ma non so se con quella tensione, e soprattutto con poca corrente potrei riuscire ad accenderlo. I segnali sono quelli di un encoder incrementale. Devo per forza utilizzare un amplificatore operazionale per riuscire ad alzare il livello alto, secondo voi? Grazie AB
treno impulsi 0V - 0,3 V a ttl
Jan 31, 2006
6 Replies
accenderlo=saturarlo, è questo che intendi? cmq devi dire di quanta corrente disponi... "poco" è relativo come concetto :)
è la soluzione migliore a mio avviso
Ciao ICE, e grazie della tempestività. Cerco di recuperare il datasheet dell'encoder e vi dico. Ciao AB
Meglio un comparatore. Pero' mi pare strano che un encoder esca con 0,3 volt.
Non e' che magari sono uscite open collector e stai misurando quel po' di tensione che dalla base arriva al collettore?
AB ha scritto:
Perchè non un transistor? Accoppiato in continua non condurrebbe mai, ma attraverso un condensatore si. Con una semionda positiva da 1.5V dovresti avere onde quadre a 5V di picco. (Se la base è opportunamente polarizzata).
Giuliano
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
"Valeria Dal Monte" ha scritto nel messaggio news:x8IDf.70894$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Ciao Ho appena risolto. Dal datasheet ho visto che sono open collector. Ho risolto con una resistenza e adesso tutto è perfetto Grazie ancora AB
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required