H-Bridge

Salve a tutti. A causa problemi di reperibilità dei componenti dovrei sostituire dal progetto originale dei transistor. Ecco il mio problema: Al posto dei Tip31a e Tip 32a posso mettere un Tip110 e Tip 115 ? Al posto dei Tip33c e Tip 34c posso mettere un Tip112 e Tip 117 ? Un IRF 540 lo posso sostituire con un TIP31C (Non avro' mai bisogno di 28A. e di 150W che puo' dare l'IRF540) ? Vi ringrazio Saluti Roberto

Reply to
Lotondo
Loading thread data ...

sono componenti diversi sia come corrente massima, sia come configurazione circuitale. Il tip31a e tip32a sono transistori bipolari singoli i tip110 e tip115 sono bipolari ma darlington.

vale il discorso sopra, in questo caso la differenza è ancora più marcata in quanto le correnti sono molto diverse e pure i contenitori sono diversi

anche qui vuoi sostituire un mosfet con un bipolare, non puoi fare una sostituzione di due componenti così diversi. Per farlo dovresti conoscere perfettamente il circuito e rimodificarlo sempre che se sia possibile. Se tu fossi stato in grado di farlo non avresti fatto la domanda. In ogni caso consultare i datasheet dei componenti non sarebbe stata un cattiva idea, pensaci su!

ciao stefano delfiore

Reply to
stefano delfiore

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.