Trasmettere e ricevere audio bluetooth

Salve a tutti, ho una cuffia con microfono bluetooth che si interfaccia con tutti i dispositivi che utilizzano tale meccanismo di trasmissione (telefonini, trasmettitori ecc..), ora io ho in dotazione un adattatore universale che trasmette soltanto, quindi va collegato ad una fonte audio e mi trasmette sulle cuffie il suono, quindi purtroppo non posso utilizzare il microfono in tale configurazione... La mia domanda è come posso riuscire a trasmettere e ricevere con tale cuffia e microfono su un pc? Io avevo pensato ad acquistare una chiavetta bluetooth, ma pensandoci, come "faccio a dire al PC" quando collego la chiavetta, che deve ricevere e trasmettere l'audio? Sul manuale delle cuffie, dice che si interfacciano con tutti i dispositivi Bluetooth, ma... "il PC lo sa...?" Che soluzione mi consigliate?

Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno!!

Reply to
Giorgio L.

Ciao!

Quando installerai i drivers della chiavetta, nella tray bar (quella dell'orologio di Windows) comparirà l'icona del Bluetooth. Dopo che avrai fatto la configurazione basterà cliccarci col tasto destro, cliccare sul menu "Connessione rapida..." e poi su "Audio senza fili" o "Audio stereo" o "Gateway audio", non ricordo di preciso... se avrai già configurato (con la procedura guidata) la chiavetta e le cuffie e avrai fatto il pairing tra le due (altrimenti credo te lo faccia fare al momento) avrai l'audio del pc nelle cuffie! :)

Roberto.

Reply to
Roberto

Roberto ha pensato forte :

esattamente. Aggiungo solamente che sei hai windows xp con il service pack 2 windows caricherà i suoi driver e la sua interfaccia software, ma sono inutili per il tuo scopo perchè non hanno il gateway audio, quindi devi rimuoverli (operazione che microsoft ha reso un pò ostica, ma trovi tutto su internet) e mettere quelli in dotazione con il dongle bt usb.

Fai attenzione a quando compri il dongle bt, devi guardare che ci sia la funzione di gateway audio (non tutte la hanno).

Reply to
Felix

Esatto, i driver che intendevo io sono quelli WIDCOMM, quelli Microsoft (ovviamente :P) questa funzione non ce l'hanno, o almeno non so come ricercarla.

Reply to
Roberto