trapano e colonna

Ciao a tutti!

Qualche anno fa ho acquistato il trapano dremel e la relativa colonna per forare i circuiti stampati Del trapano poso dire che si tratta di un ottimo utensile mentre della colonna sono rimasto deluso. Non tanto precisa e poi è già la terza volta che si rompe l'ingranaggio interno... :( Ora non sono più neanche in garanzia e quindi non ci penso nemmeno a spendere altri soldi su questa colonna

Chiedo con voi se conoscete una marca alternativa che supporti il trapano dremel Oppure mi conviene comprare un trapano a colonna nuovo di quelli da banco tipo valex che stanno sotto i 100E?

Avete esperienze/consigli?

Vi ringrazio anticipatamente!

Reply to
ice

In data Mon, 06 Sep 2004 09:50:05 GMT, ice ha scritto:

Già pensato ma non va bene: mi pare che la massima velocità sia poco sopra i 3000 giri/min.

--
             |       |
             |   _   |

Il giorno Wed, 8 Sep 2004 16:38:58 +0200, "Salvatore Barbaro" ha scritto:

Trapano manuale a 16000 giri? Complimenti alla tua mano!!! :-)

Ero incerto se comprare uno di quei trapanini elettrici per modellismo, le velocità raggiunte sono piuttosto elevate (> 10000 giri/min), però non hanno il mandrino regolabile come i trapani più grandi, ma una specie di clip per tenere ferma la punta.

Reply to
Luigi C.