Traliccio Alta Tensione

Dovendo ristrutturare una casa, la quale dista in linea d'aria 30m da un traliccio dell'alta tensione(132KV come riportato dalla taeghetta); c'è qualche accorgimento che posso intraprendere per schermarmi; oppure è più dannoso stare delle 1/2h consecutive al cellulare, o rimanare davanti al televisore tutte le sere per 3h? Grazie.

Reply to
Massimiliano Zanatta
Loading thread data ...

Ciao Massimiliano, sono cose completamente differenti. Il televisore produce radiazioni ionizzanti (raggi X), il cellulare ad alta frequenza. Una linea elettrica è in bassa frequenza. Gli effetti di una linea elettrica ad alta tensione sono di due aspetti, quello elettrico e quello elettromagnetico. Ci sono leggi molto restrittive in Italia, se temi che i valori siano superati, puoi rivolgerti a un consulente o direttamente all'Arpa, preservano la tutela dell'ambiente ed è statale. Fra gli effetti, sicuramente è più dannoso l'uso di un cellulare, con l'antenna a 3 cm dal capo che una linea a 40 metri, soprattutto in presenza di un campo ridotto. Se necessiti di ulteriori info, contattami. Ciao, Paolo

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Paolo Carollo

Il 10 Ago 2004, 22:16, "Paolo Carollo" ha scritto:

Grazie Max.

che

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Massimiliano

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.