tessera microchip

ciao a tutto il NG

devo scrivere su una tessera a microchip (tipo smart card) avete un link o un manuale da indicarmi per cominciare a studiare il problema?

grazie

p.s.:ho controllato i vecchi post ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi

Reply to
slackware

"slackware" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

Sincrona o asincrona (se hai detto smartcard probabilmente è asincrona)? Modello, tipo, protocollo ? Servono + info. L'elettronica per gestire una carta sincrona (memorycard), o asincrona è quasi banale. Tutto dipende poi dal protocollo, senza sapere il quale è quasi impossibile comunicare con la carta (anzi impartendo comandi errati a volta si causa il blocco permanente del dispositivo).

Reply to
Roberto

Non conosco smartcard microchip ma a naso mi direi che è una delle loro memorie seriale (le 24Cxx) impiantate in una smartcard. Se è così, allora sono I2C e i due segnali CLK e I/O della smartcard rappresentano l'SCL e l'SDA del bus I2C.

Ovviamente sono solo ipotesi, bisognerebbe verificare...

Reply to
pozz