Temporizzatore luce scale unipolare

Salve, ho a disposizione un temporizzatore per luce delle scale. Questo temporizzatore della BTicinio (mod. 5355) ha la possibilità di far tenere accese le luci da 1 a 12min, mediante una vite. Vorrei chiedere, sei invece di mettere un interruttore NA, mettessi un normale interruttore ON\OFF, finché l'interruttore è ON la luce rimarrà sempre accesa oppure passato il tempo stabilito si spegne comunque? Posso quindi usare questa soluzione se volessi tenere sempre accesa la luce e farla spengere dopo un certo periodo che ho aperto l'interruttore? Nello schema di montaggio vedo un condensatore in parallelo agli interruttori, questo condensatore ha un puntino tra le armature ed è rinchiuso in un cerchio. Cosa significa? Devo perforsa metterlo questo condensatore? Fatemi sapere! GRAZIE

Reply to
Reietto®

Potrebbe spegnersi per un attimo e poi riaccendesi. Normalmente si usano pulsanti (non mantenuti).

Molto probabilmente no.

E' il simbolo che rappresenta la lampadina spia al neon del pulsante di conamdo.

Saluti.

Tom.

Tomaso Ferrando