Televisore a retoproiezione e trasporto

Salve a tutti ,mi chiamo Luca e scrivo da Roma. Avrei bisogno di un vostro consiglio.

Mi è stato regalato un televisore a retro proiezione usato. Dovrei trasportarlo dalla sede attuale alla mia abitazione. Il proprietario si è raccomandato di non capovolgerlo o sdraiarlo durante il trasporto altrimenti si danneggiano i componenti . Io però ho l'esigenza di sdraiarlo altrimenti ( viste le dimensioni del televisore) sarei costretto a noleggiare un furgone.

Quelle che vi chiedo è:

Vi risulta che i televisori a retro proiezione non possono essere ribaltati altrimenti si danneggiano.

Ogni informazione è gradita ? Saluti

--
PELLIX79
RoMa