tda8174w sostituire

Oct 08, 2008 2 Replies

Devo sostituire il l'integrato verticale TDA8174 W, non piu' prodotto, su un tv grundig telaio cuc 6300 con un TDA8174AW, debbo apportare la modifica di isolare il pin 5 interponendo un condensatore elettrolitico di 35v? a me sembra di no ..ma puo' darsi che sbaglio, in caso affermativo di quanti uf deve essere il condensatore e come si ad isolare il pin? i piedini sono molto ravvicinati e non riesco a capire come collegare il condensatore tra il piedino 5 e la massa del telaio, grazie


un

di

f
a

Non =E8 complesso. Tronca il pin 5 quanto basta per far si che non entri nel foro del circuito stampato. Salda un condensatore da 10 uF tra il pin 5 (VOLTAGE REF DECOUPLING) ed il pin 6 (GROUND). Ovviamente, il "meno" va sul pin 6. Per comodit=E0 di assemblaggio, ti consiglio di infilare contemporaneamente il reoforo del condensatore e l'integrato (pin 6), anche a costo di dover allargare un pochettino il foro. Una volta infilati, salda il "+" sul pin 5 previa troncatura per mettere a misura il reoforo. Tieni il condensatore distante quanto puoi dall'integrato per via del calore che sviluppa.

E' tutto.

Ciao. Piccio.

Per comodità di assemblaggio, ti consiglio di infilare contemporaneamente il reoforo del condensatore e l'integrato (pin 6), anche a costo di dover allargare un pochettino il foro.

come faccio ad allargare il foro senza rischiare di danneggiare la piazzola?

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required