tastiera PC a interfaccia IR

ciao, Siete tutti a conoscenza dei progetti IR per collegare il telecomando al PC (tramite seriale)... Con un circuito banale (ebbene si ci sono riuscito anch'io) e un sw sul PC si è in grado di decodificare la maggior parte dei codici dei telecomandi. Mi domandavo quando fosse difficile prelevare il segnale DATA dalla tastiera (che ha bit di start , dati , parità e stop) modularlo in modo simile al telecomando (portante 38Khz) e, avendo un programmino che riconosce i nuovi dati in ascolto sulla seriale del PC, riembire il buffer della tastiera del PC stesso...

Sarebbe impensabile o una inutile complicazione ?

Reply to
Merco

Merco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Non conosco il protocollo Tastiera/PC ma se dici che e' monodirezionale Tastiera -> PC ed il baudrate della comunicazione rientra in quella dei componenti IR che hai perche' non colleghi direttamente il ricevitore IR-RX alla presa tastiera del computer ?

sioen

Merco ha scritto:

il protocollo non è unidirezionale...c'è un clock di mezzo sulla ps/2, devi trasmettere anche quello!!!!!la trasmissione dei dati non è complicata, fai modulatore sul tx e demodulatore sul rx, poi ci pensa il pc..ma il problema è che devi trasmettere diversi canali!

Reply to
Stefano