Strano Reg.tensione 5 volt...con reset?

mi scoppiato il regolatore 5volt del tasto power del rtx!

solo che problema e' un L78LR05

con un piedino 4 che si chiama RS e va sul pin di reset della CPU !

avrei un regolatore normale 5volt ma senza questo pin di reset )che penso manda un segnale o alto o basso all cpu) anche se metto un banale reg. da 5 volt NON andra' nulla vero ?

che posso fare ? qualche idea ?

73...
Reply to
IZ2

Aggiungere un TL7705, supervisore di tensione 5V per generazione del reset. Esistono anche dispositivi simili a 3 terminali. Al limite, una rete RC ed un trigger tipo CD40106, CD4093 ecc.

Piccio.

Reply to
Piccio

Dipende molto dal uP... potresti provare anche solo con un pull'up sul reset. Quello che verrebbe meno è la funzione dei voltage monitor che tiene in reset in uP per un certo tempo dopo la stabilizzazione dell'alimentazione.

Il miro che micro è? Potrebbe avere la funzione di reset già integrata.

Cmq esistono diversi lineari da 5V con reset. Se ti serve ti cerco qualche partnumber

Reply to
marco.tulli