stagnatura piste PCB

Qualcuno sa dirmi o darmi indicazioni per effettuare la stagnatura delle piste dei PCB in modo artigianale?? Escludendo, ovviamente, il metodo saldatore e stagno...... Grazie

Reply to
Robert
Loading thread data ...

"Robert" ha scritto nel messaggio news:HHMce.842392$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

delle

Esiste il metodo tradizionare dello stagno liquido,in pratica immergi il circuito in una soluzione e per effetto chimico le piste si rivestiranno di una sottile pellicola di stagno;esiste poi il metodo artigianale del quale ne ho sentito parlare,in pratica ci si immerge il circuito in un recipiente con lo stagno fuso e dopo si spazza via lo stagno in eccessoimmergendo il circuito in un recipiente dov'e' contenuto olio bollente,ma credo che sia abbastanza delicata quest'ultima opzione.

Cordiali Saluti

A-L-E-X

Reply to
A-l-e-x

Puoi stendere un sottile strato di "Pasta Salda" su tutto il circuito, anche con un pennellino abbastanza morbido, quindi passare lo stagno con il saldatore, possibilmente con una punta abbastanza grossa, senza fare tanta attenzione a seguire le piste. Lo stagno coprirà il rame, seguendo la punta dove il rame non c'è, lasciando le piste perfettamente isolate fra loro.

Prova!

Reply to
LAB

"Robert" ha scritto nel messaggio news:HHMce.842392$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

questo metodo.

formatting link
non è molto economico però...

Ste

Reply to
PeSte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.