Software CPLD

Salve a tutti, da tempo ho sentito parlare di un software che permette di programmare i CPLD, GAL E SIMILI in modo SCHEMATICO, cioè tramite i simboli elettrici e non con un linguaggio di programmazione. E' vero??? esiste ?, se si quale è il suo nome? quali famiglie di integrati è in grado di programmare?. Grazie dell'attenzione.

Reply to
maxim

Il Wed, 26 Nov 2003 12:10:46 +0100, maxim ha scritto:

Ogni produttore mette a disposizione software di questo tipo. Io conosco Altera ed il software MAX+PLUS Baseline, che è scaricabile e istallabile gratuitamente da tutti, a patto di rinnovare la licenza ogni sei mese (si tratta di una cosa da 5 minuti...)

Approfitto dell'occasione per invitare te e gli altri interessati all'argomento a seguire un totorial sulle logiche programmabili che comincerà sulla rivista Fare Elettronica dal numero di dicembre. Due delle puntate saranno destinate alla realizzazione del cavo di programmazione per la porta parallela del PC e di una scheda di sviluppo per CPLD a 44 pin a basso costo.

Un'alltra puntata del tutorial, infine, affronterà il funzionamento del tool che ti ho detto, con esempi vari.

Chiunque desideri altre informazioni può, se vuole, contattarmi privatamente.

arttC H I O C C I O L Aiol.it

SB

--------------------------------------------------- togli i caratteri accentati per rispondere via mail

Reply to