Sfida agli audiofili

Lo sfidante è famoso per rimanere imbattuto:

:-)

F.B. (e i fusibili d'argento? Questo significa che quelli servono? Randi Ha paura? :-D

Reply to
F.B.

Grandioso! l'hai anche postato sul NG di hi-fi? Immagino già le reazioni di un paio di psicolabili di mia conoscenza ahahaha

ciao!

Apx.

--
Non discutere mai con un imbecille: ti porta al
suo livello poi ti batte con l'esperienza.

E' una sfida che ho lanciato molte volte, sia qui che su (scusate la volgarit=E0) it.hobby.hi-fi

Quanti credi che abbiano accettato?

Tullio

Reply to
Tullio Mariani

LOL

quelli rientrano nel paranormale...e mi sembra che Randi abbia anche lì una scommessa in ballo :-D

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

vi posso dimostrare che io posso riconoscere a occhi chiusi il suono di un cavo audiophile da 500 euro rispetto a quello di una coppia rosso nero da 1 mm di diametro,pari lunghezza chi accetta la sfida?

Reply to
blisca

blisca ha scritto:

Se aumenti la sezione del rosso-nero a 4mmq ne possiamo riparlare.

Giuliano

JUL

un

da 1

va bene,anche 4mm

Reply to
blisca

di

dai,ancora 3 o 4 sfidanti poi esporrò le mie verità

Reply to
blisca

blisca ha scritto:

Scommetterei troppo poco. Non ci credo, ma mi adeguo. Però, se è vero quello che dici, sei pronto ad accettare la sfida da One Million Dollar.

Ciao.

JUL

Un momento, un momento... io non ci capisco molto di elettronica quindi sono disposto a prendermi pomodori virtuali per eventuali sciocchezze. Ma la storia del suono dei cavi potrebbe non essere campata del tutto in aria. Un ampli che sia molto sensibile a deviazioni del carico rispetto al resistivo puro, magari con diffusori bastardi, potrebbe far "suonare" il cavo perché il cavo ci aggiunge quel po' di suo che porta l'ampli in una zona in cui funziona "male", tra virgolette. Potrebbe darsi che in condizioni molto "estreme" qualche piccola differenza si possa sentire.

Sicché se la mia ipotesi non è del tutto campata in aria, OK per il cavo da 4 mm^2, ma ampli + diffusori dovrebbero tenere conto di questi fenomeni (generatore quasi-ideale il primo, carico facile i secondi). Ovviamente questo non inficia il test: se poco poco non sto sparando sciocchezze e questa storia del suono è vera, potrebbe solo voler dire che non è il cavo a suonare ma è l'ampli a non essere un buon generatore (quasi) ideale.

ciao ciao

Apx.

--
Non discutere mai con un imbecille: ti porta al
suo livello poi ti batte con l'esperienza.
Reply to
Archeopteryx

Ci riesco anche io: pichiandoli contro il muro, suonano in modo apprezzabilmente diverso.

Tullio

Reply to
Tullio Mariani

LOL

hehehe non posso che condividere il tuo saggio pensiero hahaha!

;)

Pietro

"Tullio Mariani" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@n39g2000hsh.googlegroups.com...

Reply to
^krapac^

Tullio Mariani ha scritto:

Mi piace il tuo velato modo di essere "elegantemente offensivo" ;-)

Boiler

Boiler

Apprezzo che tu apprezzi ;-) Ho sempre pensato che anche il cacare in testa a qualcuno viene meglio se lo fai con stile :-p

Stasera voglio rileggermi 'L'Arte di Insultare" dell'immortale Borges

Ciao

Tullio

Reply to
Tullio Mariani

di

da

Ecco ,uno cerca di preparare la battuta per mezza giornata e un Tullio qualsiasi gliela anticipa...

c'ho addosso un nervoso.....

Reply to
blisca

blisca ha scritto:

Oddio ... guarda il lato positivo : se l'avessi fatta dopo averci tirato in ballo per mezza giornata, ti saresti beccato pomodori a raffica :))

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

ro

Mi', sei old!

Temo di averla gi=E0 scritta da tempo, qui e/o su it.hobby.hi-fi (con rispetto parlando)

Ciao

Tullio

Reply to
Tullio Mariani

un

1

li riconosci al tatto

Reply to
Manuel Fantoni

un

1

li riconosci al tatto

guarda,non ho neanche bisogno di farli suonare,li riconosco già dal colore

Reply to
blisca

Mi potresti indicare una strategia per leggere i messaggi di quel "luogo" (perdona anche a me l'offesa) senza farsi venire il nervoso e la tentazione di rispondere? :)

Reply to
Stefano