Sensore infrarosso e luce led

Dovrei fare un apparecchietto che all'attivazione di un sensorino infrarosso mi accende un paio di led e che si spenga appena non serve piu. Qualcuno ha uno schemino?

pensavo di fare stare tutto in una scatoletta da massimo 100x50x30h mm.

Reply to
test

test ha scritto:

Questo "sensorino" cosa ti da in uscita? Giù un segnale 0-5V?

"Non serve più" == uscita sensore tornata a riposo?

Se il sensore ti da già un segnale condizionato (tensione o corrente) dovrebbe bastare un transistor...

Marco

Reply to
Marco Trapanese

in verità non ho niente... :-)

vorrei far sì che in questa scatoletta ci sia tutto:

sensore infrarosso led luce batteria altro?

quando ci staziona qualcuno davanti, la luce si accende. se questo qualcuno si toglie dal campo del sensore infrarosso, la luce si spegne.

:-)

Reply to
test

Mi rendo conto della tua voglia di fare, però sinceramente credo che ti convenga per tutto stare sul commerciale.

Da lidl vendevano un disco Diametro circa 80 mm spesso venti che contiene tutto quanto ti serve.

Costo 8 euro comprese 3 ministilo alcaline.

Manca anche una cosa nel tuo elenco, la lente fresnel e tutto quanto per focalizzare gli IR sul pir.

Reply to
OrteiP