Domanda a esperti audio-video

Ho un televisore Nordmende 30" di circa 15 anni fa ma stereo e dotato di presa scart. Ho collegato un lettore DVD "scart to scart" ma mi da fastidio perchè appena l'AV è occupata va in accensione. Ho risolto collegandolo scart to RCA del DVD col cavo che potete vedere qui (salva oggetto con nome):

Il problema è che scart to scart riesco a sentire tutto in STEREO mentre con questo cavo, pur avendo apparentemente quei due spinotti per l'audio il suono mi arriva non Stereo.

Come posso risolvere? Comprando un adattatore scart/scart+3 ingressi RCA potrei avere lo stesso problema?

Suggerimenti?

Grazie mille

Reply to
nogain

di

fastidio

prendi il cavo scart e ci tagli il pin numero 8 da un lato. Ovviamente perdi la commutazione AV che dovrai farla in manuale (mettere su AV1) Sicuro che il TV dal menù non disabiliti l'accensione automatica?

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83

su

A saperlo prima.... Grazie, alla fine ho risolto con scart-rca

si

Reply to
nogain

io modificherei il cavo scart in modo da avere il segnale RGB che ci può viaggiare (con scart RCA non avviene)

taglia (o stacca se non ti fidi) il pin8

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83

Ciao, alla fine ho aperto la scart e con schemino alla mano ho staccato l'8.

Mi sei stato utilissimo, non sapevo che l'8 trasmettesse l'impulso.

Grazie

Reply to
nogain

l'8.

il pin 8 da un segnale di 12V che commuta il televisore su AV

Prego

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83