Scusate l'intromissione.....

...ma non so a chi rivolgermi. Forse qualcuno di Voi ne sa qualcosa. Da tre mesi a questa parte mi continuano a smagnetizzarzi Bancomat e Carta di Credito. Mi hanno detto che può essere il telefonino ma l'avevo anche prima e non ho modificato i miei comportamenti; anzi, dopo le prime smagnetizzazioni ho prestato particolare attenzione. Nulla è cambiato le carte diventano illeggibili. Quale cautele devo prendere per evitare di cambiare un bancomat ogni 15 giorni? a che cosa devo stare attento? Tenerle una a fianco dell'altra può dare problemi?

Grazie della cortesia e dell'ositalità (non sono un frequentatore di questo news).

Reply to
.::: Lele :::.
Loading thread data ...

Il Sun, 26 Oct 2003 18:43:56 +0000, .::: Lele :::. ha scritto:

Non e' che per caso hai sviluppato capacita' paranormali? Hai provato a sollevare un cucchiaio passandoci una mano sopra? :-) Hai vicino una fonte magnetica molto potente, non c'e' dubbio. Prendi una comunissima bussola ad ago e inizia a investigare sulla localizzazione di questa fonte.

Assolutamente no. Io tengo cinque o sei carte con bana magnetica nel portafoglio da anni senza aver mai avuto nessun problema.

Reply to
Fortuna Imperatrix Mundi

Grazie a Te e anche a "Fortuna Imperatrix Mundi". L'idea della bussola è molto semplice e quindi proverò senz'altro.

Questa ipotesi tuttavia la terrò in debita considerazione. Ti confesso che ci avevo pensato anch'io. ;-)

Bye.

Reply to
.::: Lele :::.

In data Sun, 26 Oct 2003 18:43:56 GMT, .::: Lele :::. scrive:

Indubbiamente metti il portafogli vicino a qualche fonte magnetica. Verifica i portachiavi che non siano calamitati (usa un piccolo chiodo in ferro). Tieni una PICCOLA bussola vicino al portafogli e guarda l'ago ogni volta che lo sposti, o lo appoggi da qualche parte. Controlla di non lavorare o appoggiare il portafogli vicino a grosse macchine elettriche (trasformatori, motori ecc.)

... Prova con un esorcista ;-))))))

--
Hai mai provato, a svegliarti di notte, nella tundra siberiana, con un
alce seduto sulla schiena?
Prova!
Reply to
"BIG" (Umberto)

Il giorno Sun, 26 Oct 2003 18:43:56 GMT, ".::: Lele :::." ha scritto:

No. L'energia a radiofrequenza emessa da un telefonino escludo che possa smagnetizzare delle schede.

No, almeno a me non ha mai dato problemi.

Evita di tenere le schede troppo vicino a campi magnetici, ad es. calamite, oggetti magnetizzati, trasformatori, altoparlanti, ecc.

Luigi ____________________________________________________________

Napoli - Italy

Home Page:

formatting link

Sostituisci crocodile con tin per scrivermi Replace crocodile with tin to mail me ____________________________________________________________

Reply to
Luigi C.

Io, una volta ho avuto un problema simile al tuo. Alla fine, ho scoperto di avere la brutta abitudine, di buttare il portafogli (che nelle tasche di dietro mi da fastidio quando guido) nel tascone della portiera.... si, proprio quello che ospita le casse acustiche :)

Reply to
Akuma

Innanzitutto "smagnetizzarsi" e un termine improprio.

Io proverei a separarle.

Reply to
Jay Kay

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.