Scrivi una canzone religiosa

Loading thread data ...

asdf snipped-for-privacy@nospam.invalid ha scritto:

Non saremo noi Philip K. Dick

formatting link
Yancy Cosa predetta in questo racconto.

P.S. Non so come, premendo cancella testo in basso, sia partito il messaggio precedente, che il tasto invio è in alto...

Reply to
BIG Umberto

LAB snipped-for-privacy@mail.com ha scritto:

Come sapeva che eri Cattolico? Se eri musulmano...

Reply to
BIG Umberto

sandro snipped-for-privacy@tiscalinet.it ha scritto:

Mah coi mafiosi sarebbe più realista.

--

Reply to
El_Ciula

Scrivi una canzone religiosa

Eccoti una canzone religiosa:

Titolo: In Te Confido

(Testo) Signore mio, in Te confido Sul Tuo amore ripongo la mia vita La mia fede è salda in Te E nella Tua misericordia

Davanti a Te io mi inginocchio Nella preghiera io mi rifugio Tu sei la mia roccia e il mio scudo Il mio riparo nella tempesta

(Ritornello) In Te confido, o mio Dio Nella Tua grazia trovo la pace In Te confido, o mio Salvatore Nella Tua luce trovo la via

Il mio cuore si apre alla Tua parola E ascolta la Tua voce nella quiete Tu sei la sorgente della vita Che alimenta la mia anima

(Dal ponte) Non temerò, perché sei con me Non mi abbandonerai mai Nella Tua mano tengo il mio destino E la mia vita, o Dio, è nelle Tue mani

(Ritornello) In Te confido, o mio Dio Nella Tua grazia trovo la pace In Te confido, o mio Salvatore Nella Tua luce trovo la via

(Musica) La melodia è una ballata lenta con un tono di adorazione e di confidenza in Dio. La musica accompagna i testi con accordi di chitarra acustica, pianoforte e archi per creare un'atmosfera di serenità e di fede. Il ritornello è facile da ricordare e si presta a essere cantato in coro.

Reply to
LAB

Ooops... La stavo mandando per email! Comunque, anche questa è un'opera di Chat GPT... E' perfetta, non c'è nulla su cui si possa dire qualcosa!...

Non ho parole... ... ...

Reply to
LAB

La cosa singolare è che questa nuova generazione di AI commette ancora errori, anche grossolani, quando gli chiedono di risolvere problemi matematici complessi, oltre che fornire a volte informazioni false, dato che fagocita tutto quello che trova in giro, comprese le fake news, però dà risultati impressionanti se gli si fa comporre un testo musicale, per non dire "dipingere" un quadro. Cerca "stable diffusion" su Google immagini per farti un'idea.

Vabbè, presto o tardi doveva succedere, anche se non ci si aspettavano sviluppi così rapidi negli ultimissimi anni. Questo non è un grosso problema, il problema enorme lo daranno il numero di aziende che sostituiranno sempre più persone con AI. I primi ad andare saranno gli operatori di call center, sostituiti da macchine che non si stancano mentre cercano di convincere migliaia di persone alla volta a comprare X, con comportamenti e messaggi tutti diversi e creati ad hoc in modo da risultare convincenti per il potenziale cliente in oggetto. E naturalmente la cosa sbarcherà in politica, prima con semplici discorsi scritti da AI per far accettare alla gente questo o quel decreto (già lo fanno), e poi il resto: interi articoli di giornali e in genere tutto quello che può essere usato per pilotare l'opinione pubblica. Sono abbastanza certo che c'è già chi scende in piazza per protestare dietro suggerimento di una macchina, che riflettendoci, non depone molto a favore del genere umano.

E' uno sviluppo tecnologico spettacolare, che sfortunatamente sarà usato in modi molto negativi.

Reply to
asdf

Il 27/02/2023 04.58, BIG Umberto ha scritto:

Ho sempre dato per scontato che tutti grandi i pensatori, dei possibili futuri distopici, abbiano immaginato vicissitudini umane in realtà irrealizzabili praticamente...ma confesso che a volte qualche timore mi viene...

Lo fanno...è uno shortcut da tastiera...con Thunderbird ogni tanto mi capitava, poi l'hanno fixato e ora quando premi la sequenza (che nemmeno so qual'è), invece di sparare il messaggio in rete l'applicazione si accorge che viene da shortcut e ti chiede se davvero vuoi inviarlo.

sandro

Reply to
sandro

Il 26/02/2023 00.08, LAB ha scritto:

Il che la dice lunga sulla rigorosità del contenuto...

sandro

Reply to
sandro

Il giorno Sun, 26 Feb 2023 00:08:27 +0100 LAB snipped-for-privacy@mail.com ha scritto:

per forza, gli inni da chiesa sono tutti uguali, nei boyscout ci sono tascabili spessi cosi' con il canzoniere scout. Gliene carichi in memoria un centinaio, e il software AI deve solo rimescolare una pappa gia' fatta.

Che e' poi lo stesso meccanismo usato da sempre da critici, accademici ed eruditi vari, che continuano sempre a rimescolare lo stesso materiale di partenza.

il silenzio e' d'oro!

Reply to
Giacobino da Tradate

Appunto. L'abilità di queste AI non è tanto il dire la verità, ma il saper presentare qualunque cosa, incluse le minchiate, in modo incredibilmente convincente, aspetto che la farà diventare un'arma micidiale ad uso commerciale e propagandistico.

C'è già chi ha tentato di usarla al posto di un avvocato, ientemeno che in tribunale, ma ha dovuto desistere in seguito a minacce.

formatting link
Siamo solo agli inizi, ed è certo che arriveremo anche a quello appena l'opinione pubblica sarà ammorbidita a dovere per accettarlo.

Reply to
asdf

Il 27/02/2023 09:50, Giacobino da Tradate ha scritto:

ma si parlaa di AI ovvio ceh abbia basi di un qualcosa di già visto e sentito, infatti evolve ogni giorno anche grazie alle domande. Il lavoro fatto in quel programma è veramente geniale, infatti altre AI non sono sullo stesso livello e microsoft l'ha capito subito. Chat gpt non è dedicato al mondo religioso, ma elabora le informazioni (per forza di cose arrivate da qualceh fonte) e le rilascia a modo suo .

Reply to
Franco Af

Quello che terrorizza davvero, è se si usasse al posto del giudice...

sandro

Reply to
sandro

Anche perchè, se scavi a sufficienza, sotto tutto quel silicio alla fine trovi del carbonio ben nascosto che tira i fili, che è la cosa più preoccupante.

Reply to
asdf

a spanne..... canzoni e musulmani non vanno tanto d'accordo

Reply to
Otello

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.