saldature e pile

e' possibile saldare un filo sui poli di una pila? vorrei mettere delle pile in serie collegandolo con un filo....le pile sono di 12 v 800milliampere

Reply to
ciro

ciro ha scritto:

E per qual motivo devi metterle in serie usando dei fili? In commercio esistono parecchi modelli di portapile diversi. Se hai qualche radiolina che non usi piu' o non funziona piu', vecchie svegliette da tavolo, o simili, puoi recuperarli da li' e usare i portapile invece che saldare direttamente sulla pila, cosa che credo non funzioni e che personalmente sconsiglierei.

Il portapile, volendo, lo potresti anche costruire con un po' di plastica ben tagliata: a me e' riuscito piu' volte di fare qualcosa a mano.

Mentore

Reply to
Mentore

Con la vecchia, cara "Pasta Salda" riesci a saldarli rapidamente, senza surriscaldare le pile.

Ciao Gianluca

-- Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici. (L. Wittgenstein) Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen (L. Wittgenstein) [Grazie, Franco!]

- Vi prego, quotate solo l'essenziale. Grazie! -

Reply to
LAB

"ciro" ha scritto nel messaggio news:473c051a$0$36438$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

pile

Si, prima carteggi la zona con una grana fine poi copri con un sapone al cloruro di zinco, scaldi la zona con una punta di potenza adeguata e apporti lo stagno e il cavo. Meglio con uno schiavetto che tiene tutto in posizione. Non starci sopra delle mezze ore che rovini la batteria.

Reply to
Elio

Cos'è/dove si compra?

Reply to
Andrea D'Amore

"Pasta salda"...

[...]

"LAB" ha scritto nel messaggio news:fhkf1c$t6n$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

L'ultima volta che ho detto pasta salda mi avete accusato che c'erano decine di "paste salde" in commercio e adatte ai più svariati utilizzi, al limite delle colofonia. Meglio specificare!

Reply to
Elio