Robottino USA su Marte

Bene, indipendentemente da tutto e' gia' un ottimo risultato solo questo.

Mi dispiace. Vorrei continuare con gli argomenti, ma io qui mi devo fermare. Non tanto perche' siamo in OT pauroso (seppure sia davvero cosi'), e neppure perche' nei siti che ti ho linkato c'e' scritto molto piu' e molto meglio di quanto potrei dire io. Mi fermo perche' tutte le argomentazioni di questo mondo, per quanto solide logiche e rigorose, non potranno mai scuoterti dalle tue convinzioni se sei davvero convinto. La possibilita' di esaminare con spirito critico la situazione e' nei link che ti ho postato. Letti bene quelli basta usare il buon senso per capire qual e' l'ipotesi piu' plausibile. Se dopo vorrai continuare a credere nel complotto, sei liberissimo: non e' un delitto e non e' mio compito, ne' mio diritto, cercare a tutti i costi di cambiare le tue convizioni. Gli strumenti di approfondimento e critica ti sono gia' stati dati: una volta che li hai avuti, decidere se usarli o continuare con la fede nei complotti e' compito solo tuo.

Ciao, Daniele

Reply to
Vulcan
Loading thread data ...

"> Non sarebbe stato bello se fossero allunati in un punto visibile dalla Terra

Non è possibile risolvere uno o due metri sulla superficie lunare nemmeno con i piu' potenti telescopi. E' un calcolo semplice, basta verificare che la risoluzione angolare che ci vorrebbe è molto piu' elevata di quella che possono esibire i telescopi più potenti a nostra disposizione. Se vai su it.scienza.astronomia sapranno certamente toglierti ogni dubbio a riguardo.

Io credo che si siano stati, ma lo hanno fatto quando investire valanghe di soldi "vincere" la guerra fredda con l'URSS era una priorià su tutto, mentre in seguito è stato sempre meno "interessante" fare missioni di quel genere. I fondi sono stati ridotti (anche perchè erano veramente investimenti colossali) quindi ci si è dovuti accontentare di "normali" missioni spaziali. Solo ora con i robot è possibile fare di nuovo delle missioni del genere a costi molto piu' contenuti quindi è ragionevole pensare che ne valga di nuovo la pena. Se servissero ancora tutti quei soldi che investivano negli anni '60 la Nasa avrebbe chiuso da un pezzo. Già negli anni '70 le due sonde Viking erano state inviate su Marte ma le missioni che fanno oggi costano 1/15 rispetto a quelle di allora, senza contare la differenza di potere di acquisto del denaro. E poi si sa, nei momenti di crisi economica una soluzione è quella di aumentare la spesa pubblica quindi forse Bush ha pensato di investire ancora qualche soldino nella Nasa che non aspettava altro visto che martellava con una sorta di pubblicità basata sulla economicità di queste nuove missioni. Cmq anche supponendo che non fossero atterrati su Marte con i robot, il pianeta è stato mappato al 95% con un dettaglio tale che (per lo stesso discorso della Luna) non è possibile farlo da qui, ma è stato fatto necessariamente da una sonda in orbita attorno al pianeta: quindi fino là imho ci sono arrivati. A questo punto il passo per atterrare è breve (si fa per dire). Saluti, Zio!

Reply to
Zio!

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.