x post : problemi con i ricevitori tv DVBT che non memorizzano piu i canali

"tin.tin" ha scritto nel messaggio news:4d10f457$0$10572$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Sono giorni che litigo con la tv (samsung) continua a trovare > e perdere regolarmente i canali il giorno dopo. > Ho contattato un tecnico del televisore che mi ha confermato > che è un problema di software e basta aggiornarlo, piccolo > particolare devo contattare il loro servizio tecnico e mettermi > d'accordo quando vengono a prendere la tv per portarla via. > Ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che saranno circa > 80 euro visto che la tv è fuori garanzia (2 anni) al chè ho > risposto che non se ne fà niente che alla peggio mi conviene > prendere un decoder esterno con 30 euro e risolvo il problema. > Dopo ho deciso di aspettare e di fare alcune prove, ho risolto > memorizzando i canali in manuale anzichè in automatico > scegliendo quali mettere. Se qualcuno ha lo stesso problema > può vedere qui la lista canali: > >
> [...]

ciao senza voler essere polemici il problema di base é un altro ! il tv é fuori garanzia, ma ha un vizio di funzionamento !! gia presente anche quando lo era in garanzia ! problema che é venuto fuori solo ora , perche ora si ricevono piu di 200 canali e il televisore per un" difetto del suo software " non memorizza i canali perche troppi !, troppi perche limitato via software dal produttore o errata programmazione !!

quindi poteva essere un problema evitabile se il produttore avesse correttamente programmato il suo prodotto !!

e va bene che si puo risolvere solo con un aggiornamento software in laboratorio, ma l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito !!

un po come i difetti riconosciuti delle auto che anche fuori garanzia devono essere riparati ******** gratuitamente !!! *********.

quindi io penserei di avviare (con l'appoggio di qualche associazione dei consumatori ) una class action per fare in modo che tutti i tv che presentano questo problema risolvibile con un aggiornamento software, siano messi in grado di funzionare anche con i nuovi canali ricevibili oggi.

mio due cents contro le ingiustizie, sempre che non si tratti di furberia dei produttori , visto che il problema sembra diffuso ai diversi brand produttori.

S B

ditemi se ho torto o ragione ???

Reply to
Salvatore B