Rivelatore Gas Lidl ,hack per controllo elettrovalvola.

Il rilevatore GA 617 (Garavan G-3000) ha lo spazio e la predisposizione per aggiungere un rele' 12V

R13=33Kohm Q1=PNP (qualunque BC) D6=1N4148 R12=3,3Kohm

La modifica non impatta sul circuito di rilevazione del gas , pero se saltate in aria non vi voglio sulla coscienza!!!!!

Giulia

Reply to
Giulia

Quindi lo si potrebbe usare per pilotare una elettrovalvola al contatore esterno. Ci fornisci gli schemi? Grazie e ciao a tutti, Guido

Reply to
guybonet

Gli schemi ce li hai sotto il naso basta aprirlo e mettere i pezzi che ti ho detto dove ti ho detto...

Giulia

Reply to
Giulia

Giulia ha scritto:

Dove = Guarda serigrafia circuito.

Reply to
Giulia

Grazie della segnalazione. Ho comprato anch'io quel rivelatore e pensavo di collegare un allarme esterno sfruttando il buzzer. Se le tue indicazioni sono corrette, il lavoro viene molto semplificato, tenendo in considerazone l'osservazione di Enne.

Reply to
Dimonio Caron

Giulia ha scritto:

dovrebbe scattare l'allarme con concentrazioni di gas non ancora pericolose (non sufficienti ad innescare esplosioni.....) però non si sa mai.....quindi vi consiglio di montare un rele sigillato a tenuta stagna o un sistema di comando statico (SSR,triac,transistor,ecc....) emi

Reply to
emilio

emilio in data Friday 19 February 2010 10:37, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Mi hai tolto le parole di bocca, senza contare che tale modifica ne inficia l'omologazione.

--
|      Informazioni traffico  899 04 21 21                                  |