risponditore citofonico

Salve, avrei bisogno di un informazione. Ho uno studio dentistico che =E8 aperto a giorni alterni con una segretaria che =E8 anche assistente. Le mia domande sono queste: Esiste un risponditore citofonico che mi permetta di lasciare un messaggio con gli orari dello studio quando qualcuno suona il citofono? Si potrebbe fare in modo che quando lo studio =E8 aperto suonando il citofono si apre automaticamente il portone?

Reply to
Bolshoe

Bolshoe ha scritto:

Ci sono delle interfacce per collegare il citofono ai centralini, sia a linea esterna che sui derivati, se hai un centralino è quello che fa per te (e puoi anche aprirci la porta). Se non hai un centralino potresti pensare di collegare una interfaccia del tipo progettato per collegamento a linea urbana di centralino direttamente ad una segreteria dedicata allo scopo... già fatto per un amico che ha uno studio veterinario.

Basta un circuito semplicissimo... prendi il segnale dal circuito del ronzatore quindi raddrizzatore, resistenza, condensatore, relè e con un contatto n.a. vai in parallelo al contatto apriporta.

Tutto questo se hai un citofono a 4/5 fili altrimenti le cose come minimo si complicano o non si fa proprio.

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality
of life, please press three.

Grazie mille, mi sei stato utilissimo.

Reply to
Bolshoe

[...]
[...]

Vorrei aggiungere una cosa, riguardo a questo punto: chiedi il permesso agli altri condomini.

Personalmente non mi andrebbe tanto giù se basta premere un pulsante per aprire il portone. Tanto varrebbe lasciare il portone direttamente aperto.

Luca

Reply to
Luca Pascali