Riparazione Ballast di un faro allo xeno.

Ciao a tutti! Per motivi che non sto qui a spiegare (Leggi: cavi molli e/o accidentali scintillate col polo positivo della batteria) in due anni ho bruciato ben 3 ballast originali Valeo della mia macchinina. Ovviamente maledizioni ed imprecazioni varie ogni volta, dato che costano 260 euro l'una. Le prime due volte sono stato "fortunato", dato che su eBay si trovavano usate a poco più di 100 euro (provenienza: Lituania). Ora, con la terza ballast che brucio, non ho più di questa possibilità. Per curiosità ne ho aperta una e, non mi pare estremamente complessa. Vi chiedo: secondo voi è possibile testare i singoli componenti, capire cosa è andato e sostituirlo?

E' fattibile con costi "umani" ?

Ecco la foto:

Come ricompensa vi lascio qualche "hack" interessante

Grazie infinitamente!

--
Traveller, not tourist!
www.inter-rail.it

Scriveva DarknessBBB lunedì, 05/07/2010:

Mah, per iniziare leggerei le sigle dei tripolari, poi a seconda se sono mosfet, transistor o regolatori li testerei. Seconda cosa seguirei dall'arrivo del 12V della batteria se ci si imbatte in qualche nanofuse o diodo che possono essere saltati.

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)