Ricezione meteo

Salve Un tempo avevo trovato gli schemi , con istruzioni passo passo per montare un ricevitore satellitare per il meteo , Volevo sapere quindi due cose :

  1. E legale ricevere il meteo
  2. Qualcuno conosce un sito o un posto dove trovare queste informazioni

Aspettando una vostra rispostasta Vi auguro buon lavoro e ringrazio coloro che mi dedicheranno un po del loro tempo..

Reply to
vekexasia

si, visto che i dati sono trasmessi (forse ancora per poco) in chiaro.

per il meteosat:

per i NOAA:
in generale, per hardware e software:

ciao e buon divertimento! Marco

Reply to
Marco Trapanese

"vekexasia" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@libero.it...

Puoi dare un'occhiata al mio sito, sia nella sezione "hobby" che in quella "link"

Reply to
Dreamsmaster

"Dreamsmaster" ha scritto nel messaggio news:i4sPb.157400$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

quindi

coloro

ehehe, la fretta ...

Dreamsmaster

Hai questo link che non ti va nella pagina hobby

\noaa.zip perche' doveva essere

Ciao!

--
AMD Thoroughbred Watercooled 2400+ 768mb 173gb
Volvo 850 2l Red Brake Blu Neon

Stesso problema anche per le immagini della stessa pagina, ci vuole la / perche' altrimenti la \ non funziona... Ciao!

--
[...]

Funziona con entrambi (a me) comunque adesso rimedio, hai ragione

Reply to
Dreamsmaster

Fatto

Se qualcos'altro non va dimmelo! Ciao

Reply to
Dreamsmaster

Ho notato che con Explorer funziona, forse perche' come consuetudine di casa Microsozz le maiuscole e minuscole sono uguali e magari hanno fatto finta che / e \ siano la stessa cosa. Invece ho Netscape che probabilmente e' piu' schizzinoso e per lui se c'e' scritto \ allora non vuol dire / e non vede le immagini. Ora va quella dello sfondo me le altre sparse per la pagina non vanno... cmq non e' un gran male visto che usano quasi tutti IE... Ciao!

--
[...]

Marcello Ferrari wrote in news:_vBPb.163506$ snipped-for-privacy@news4.tin.it:

Beh, in realtà più che questione di browser è questione di server: il suo sito è ospitato su un server Apache (Linux) e questo è case sensitive.

AleX

Reply to
AleX

Ciao Sul terrazzo ho la parabola da un metro,una scatola piena di pre a 1.7 Ghz,convertitore a 137Mhz ,e in casa ricevitore a 137 Mhz,interfaccia per PC,PC ... e sw. E' legale e funziona bene, con immagini bianco-nero e con tutte le nuvole.... che Rai si mangia aggiungendo i falsi colori. Pare che la cripteranno ,ma per ora funziona.(1691 Mhz una immagine di varie parti del mondo(Europa e Africa) ogni 4 minuti e 1694 Mhz(America e Asia) piu' di rado )

Tutto autocostruito !! Ma, data l'esperienza,ti consiglierei di comprare tutto (o almeno parte). Io vi ho perso un anno e piu',dopo aver sperimentato i Noaa, ...poi e' uscita internet...e mi dicono che si vede bene.

Se per caso sei di Genova ...fatti vivo.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti