ricercare guasti su scheda elettronica?

si pu=F2 generalizzare un metodo per la ricerca dei guasti all'interno di una scheda elettronica? Quali sono le operazioni principali da effettuare per l'individuazione del motivo del malfunzionamento e quindi della successiva riparazione? Cosa fare se non appaiono componenti bruciati, ma se ad un primo esame visivo tutto appare in ordine?

Reply to
tazzastazzas
Loading thread data ...

VErifica che ci sia l'alimentazione su tutta la scheda, poi, sicurezza permettendo, passaci su le mani per sentire se ci sono componenti caldi in modo anomalo.

--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco

contestualmente alla verifica della presenza dell'alimentazione verifica che gli assorbimenti di corrente siano normali, magari con un alimentatore limitato in corrente...con questo previeni anche di scottarti le dita con metodo del dito ;-)

Reply to
PeSte

Il giorno Mon, 24 Oct 2005 00:13:09 +0200, Franco ha scritto:

Un modo veloce che si usa sulla schede con molti componenti è di raffreddare con una bomboletta la scheda per poi vedere quali integrati si sbrinano più velocemente.

Spesso funziona.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

con

devo dire che ne sapete una più del diavolo ;)

Reply to
Marco`

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.