Resistenza da 0 ohm

Scuriosando sui listini ho visto che esiste pure la resistenza da 0 ohm. Ma a che serve?!

Reply to
Lorenzo

Il giorno Tue, 03 Jun 2008 18:35:08 +0200, Lorenzo ha scritto:

Serve soprattutto a fare ponticelli negli stampati monofaccia, poi può servire anche a cortocircuitare jumpers, e nelle schede se si vuole evitare di danneggiare lo stampato tagliando e poi ripristinando le piste.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Lorenzo ha scritto:

Come ponticello, e' comoda per le macchine automatiche per montaggio

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.14 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

coals ha scritto:

Non basta un pezzettino di filo?

-- Il Razziatore, "Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS

----------------------------------------------- MSN : snipped-for-privacy@netscape.net ICQ : 67552596 Yhaoo : Razziatore82

----------------------------------------------- Founder of MediaPlayer Project

Il Razziatore

Il Razziatore ha scritto:

Prova a fare prendere un pezzettino di filo da una macchina per il montaggio automatico dei componenti SMD ... !

Luca

Reply to
Luca - IW1QIF

"Lorenzo" ha scritto nel messaggio news:484572bc$0$40213$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

serve per fare in modo che qualche pirla come te faccia domande del genere.

Reply to
gommaio

Un mio zio che lavorava nel settore sosteneva: "Non =E8 importante che serva, =E8 importante che lo comprino!".

Piccio il nipote.

Reply to
Piccio

a me non sembra una domanda tanto stupida: leggendo il 3D me lo son chiesto pure io e su due piedi non ero arrivato a pensare che i macchinari automatici non son capaci di fare un ponticello con un pezzetto filo ma necessitano di qualcosa che abbia un packaging standard..

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

ma gli rispondi pure?

:)

lascialo sta...leggi le altre sue risposte e capisci tante cose...

coals

Reply to
coals

Ti ho riconosciuto dalla risposta, prima ancora di leggere chi l'aveva inviata... Vai a perdere il tuo tempo altrove!

Grazie Gianluca

Reply to
LAB